I cavalieri confermati per il Falsterbo Horse Show 2024

Advertisement
hellstrom wilma SWE cicciBJN 1day 241

In campo gli azzurri Camilli, Ciriesi, Lupino e Martinengo Marquet

Falsterbo, 11 luglio 2024 – Il Falsterbo Horse Show 2024 promette di essere uno degli eventi equestri più incredibili dell’anno. Con un palcoscenico di cavalieri di fama internazionale, l’edizione 2024 del CSIO5* vedrà la partecipazione di alcuni dei migliori cavalieri al mondo.

Tra questi, il numero uno della ranking mondiale Henrik von Eckermann dalla Svezia e il campione europeo Steve Guerdat dalla Svizzera, accompagnati dal compagno di squadra e vincitore del Gran Premio di Falsterbo dello scorso anno, Martin Fuchs. I percorsi saranno progettato dallo chef de piste Santiago Varela, riconosciuto come uno dei migliori course designer del mondo.

Le competizioni a Falsterbo, nel sud della Svezia, inizieranno oggi, giovedì 11 luglio, e termineranno domenica 14 luglio; previsto eventi di spicco come la Agria Falsterbo Nations Cup (venerdì 12 luglio alle 14:00), il Falsterbo Derby presentato da Agria (sabato 13 luglio alle 15:30) e il prestigioso Falsterbo Grand Prix (domenica 14 luglio alle 14:00).

Tra le nazioni che parteciperanno all’Agria Falsterbo Nations Cup 2024 ci sono la Svezia e i campioni in carica della Svizzera, insieme a Francia, Giappone, Paesi Bassi, Germania, USA, Norvegia, Irlanda e Italia.

Squadra Svizzera in difesa del titolo

Dopo le impressionanti vittorie nel 2023, la squadra svizzera ritorna, come già detto, con il campione europeo e numero tre al mondo Steve Guerdat, oltre a Martin Fuchs, attualmente sesto nella ranking globale. A completare il team elvetico ci saranno Pius Schwizer e Alain Jufer, pronti a difendere il titolo della Nations Cup.

– “Non vedo l’ora di partecipare al Falsterbo Horse Show. È uno dei miei concorsi preferiti e il pubblico svedese è davvero uno dei migliori al mondo. Sarà bello tornare dopo un anno fantastico nel 2023. Saremo lì con una squadra forte, cercando di difendere il nostro titolo di squadra e ovviamente farò del mio meglio per difendere il titolo del Gran Premio!”, ha detto Martin Fuchs.

Imponente lineup Svedese sul terreno di casa

Lo Chef d’Equipe della Svezia, Henrik Ankarcrona, ha confermato 11 cavalieri per rappresentare la nazione ospitante al Falsterbo Horse Show CSIO5*, tra cui l’amazzone di casa l Petronella Andersson da Ljunghusen.

Il lineup include anche Henrik von Eckermann, Peder Fredricson, Linda Heed, Ottilia Lundgren, Fredrik Spetz, Emma Emanuelsson, Wilma Hellström, Amanda Landeblad, Erica Swartz Ryan e Marcus Westergren. L’annuncio della squadra per la Nations Cup di quest’anno sarà fatto in una fase successiva.

– “Sarà fantastico tornare a Falsterbo, una delle nostre competizioni preferite come squadra, e qualcosa che sia io che i cavalieri aspettiamo sempre con impazienza. Sarà emozionante incontrare il pubblico svedese sul terreno di casa con tutti i nostri fantastici cavalieri. Stiamo gareggiando questo fine settimana e alla Nations Cup ad Aachen, poi selezionerò la squadra per Falsterbo”, afferma Henrik Ankarcrona.

Forte competizione sia in Nations Cup che a livello individuale

Sia la nazione ospitante che i campioni in carica affronteranno una dura competizione da parte di cavalieri come André Thieme dalla Germania, recente vincitore del Rolex Grand Prix di Aachen (leggi l’articolo “André Thieme vince il Rolex Grand Prix al CHIO Aachen 2024”), Cian O’Connor dall’Irlanda e i cavalieri olandesi Marc Houtzager e Jur Vrieling.

Cavalieri da Australia, Austria, Brasile, Danimarca e Polonia parteciperanno individualmente al Falsterbo Horse Show 2024.

Infine, il Belgio ha inviato due cavalieri a titolo individuale, tra cui Abdel Saïd, che ha ottenuto un grande successo a Falsterbo nel 2023 con un secondo posto nel Falsterbo Derby e un round impressionante nella Nations Cup.

Il Falsterbo Horse Show 2024 si preannuncia come un evento straordinario, che porterà in Svezia alcuni dei migliori talenti del salto ostacoli internazionale.

Con una lista di cavalieri di fama mondiale e percorsi progettati da uno dei migliori al mondo, gli spettatori possono aspettarsi competizioni mozzafiato immerse in un’atmosfera elettrizzante.

Per l’Italia saranno presenti Emanuele Camilli, fresco dell’annuncio della sua partecipazione individuale alle olimpiadi di Parigi 2024, Francesca Ciriesi, Nico Lupino e la Campionessa Italiana di quest’anno Giulia Martinengo Marquet.

Lineup completa Falsterbo Horse Show CSIO5*

Programma completo dell’evento

Wilma Hellström su Cicci BJN (c) M. Fusetti

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo