Allevamento: prezzo record di € 340.000 per il figlio di Dourkhan alla seconda asta degli stalloni di Zanghersheide.

Advertisement
Dourking Hero z venduto a Zanghersheide a 340.000 euro

Prezzo record di 340.000 euro per il figlio di Dourkhan Hero Z a Zanghersheide.

Serata fenomenale, si è rivelata ancora una volta la seconda edizione dell’Asta di stalloni di Zangersheide, durante “The Zangersheide International“. Gli stand erano gremiti e, sotto l’occhio attento del banditore Frederik De Backer, sono stati messi all’asta 16 stalloni approvati in precedenza per lo Studbook Zangersheide.

image008
Allevamento: prezzo record di € 340.000 per il figlio di Dourkhan alla seconda asta degli stalloni di Zanghersheide. 3

L’assoluto mattatore della serata è stato lo stallone di 4 anni Dourking Hero Z, un prodotto dell’allevamento di Luc Henry che combina il sangue del grande stallone d’allevamento di Zangersheide Dourkhan Hero Z con il sangue di Kassander van ‘t Roosakker Z. Inoltre, Dourking Hero Z è una nipote della cavalla GP Attoucha Hero Z, figlia di Aganix du Seigneur Z e del cavallo di punta dell’amazzone americana Paris Sellon. Grazie alla tecnica e alle capacità atletiche chiaramente ereditate dal padre, Dourking Hero Z è riuscito a impressionare molti potenziali acquirenti e alla fine è stato venduto a uno dei più grandi proprietari di stalloni del mondo per un prezzo record di ben 340.000 euro. Presto partirà per la sua nuova scuderia in Germania.

Molti stalloni performanti

Ha superato facilmente la soglia dei 100.000 euro anche lo stallone di 3 anni Cognac vh Gebergte Z, figlio di Chacco Blue e Diamant de Semilly allevato da Bob ed Elke Janssens e nipote della cavalla Ilusionata van ‘t Meulenhof (Lord Z), ex GP di Niels Bruynseels. Cognac vh Gebergte Z combina il suo impressionante pedigree con un fantastico modo di saltare e si trasferisce alla Heathman Farm di Thea Stinnet negli Stati Uniti per una somma di 140.000 euro.

Anche Heathman Farm ha investito durante questa seconda edizione dell’Asta di stalloni di Zangersheide nello stallone di 3 anni El Tornado Van Het Vlierhof Z, un figlio di Eldorado van de Zeshoek e Cristallo I proveniente dall’allevamento della famiglia Repriels – Owen. Dopo un acceso duello di offerte, per El Tornado Van Het Vlierhof Z è stata pagata una somma di 86.000 euro e quindi anche lui sta per passare da

Il team di Zangersheide.auction desidera ringraziare tutti i clienti fedeli e nuovi che erano presenti sia online che dal vivo per la loro fiducia.

Comunicato stampa Zangersheide

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo