Amanda Gomez trionfa nel $30.000 Marshall & Sterling 1.40M Open Classics

Advertisement
IMG 0879 1

La giovane amazzone Amanda Gomez ha ottenuto la sua tanto attes vittoria durante il Desert Circuit, presentato da Adequan®, al comando di Charly-Ann, di proprietà di Rising Star Equestrian. Dopo vari piazzamenti sul podio, il successo è arrivato domenica 21 gennaio nel $30.000 Marshall & Sterling 1.40m Open Classic.

“È emozionante,” ha detto la Gomez sulla sua vittoria. “La cavalla è stata fantastica in queste due settimane. Con James Chawke ci siamo alternati, e la scorsa settimana e sono arrivata seconda dietro Skylar [Wireman]. Essere in testa in una categoria competitiva come questa è fantastico.”

Nonostante James Chawke si fosse classificato ancora tra i primi, questa volta è stato lui a piazzarsi al secondo posto in sella a Nacara van Berkenbroeck Z, di proprietà di Alison Locke. Il terzo posto è andato a Mariano Maggi e Cassio Pleasure.

La femmina Holsteiner di 13 anni (L.B. Companiero x Favory AA) è una new entry nel team della Gomez, una giovane professionista che lavora presso Rising Star Equestrian a Norco, CA.

“L’ho acquisita circa sei mesi fa da un caro amico,” ha spiegato Gomez riguardo a Charly-Ann. “La cavalla è sempre stata fantastica, ma non sapevamo esattamente fino a che punto potesse spingersi. Più la monto, più scopro il suo talento. Sono davvero soddisfatta di lei e credo diventerà un cavallo molto importante per me.”

Gomez, conscia del valore del duro lavoro, trova talento nei cavalli e li sviluppa fino ai livelli più alti. Trovare cavalli come Charly-Ann la ispira a fare sempre meglio in futuro.

Le categorie da 1,40m e 1,35m sono state estremamente utili per Gomez per portare i suoi cavalli al Desert Circuit e per raggiungere competizioni di livello superiore.

“Questa gara mi ha aiutata molta,” ha dichiarato la Gomez riguardo al 1,40m Classic di domenica. “Specialmente per una cavalla come quella che ho montato oggi, che non è ancora pronta per i GP da 1.50 m. Questa categoria è solo un gradino sotto e un grande stimolo per me e per lei.”

Fonte Comunicato stampa Desert Circuit | Amanda Gomez e Charly-Ann. Foto di High Desert Sport Photo

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo