Andrzej Oplatek e Diaroubet vincono il CSI2* Grand Prix

Advertisement
Andrzej Oplatek with Diaroubet

La giornata di sabato ai Campionati Europei di Milano San Siro

Il Gran Premio CSI2* Graziano Mancinelli, svoltosi nell’iconico Ippodromo Snai San Siro a Milano, ha visto partire 20 binomi.

In un barrage che ha coinvolto nove cavalieri eccezionali, Andrzej Oplatek e il suo straordinario compagno Diaroubet sono emersi vincitori. La prestazione incredibile del binomio ha loro assicurato la prima posizione in 38,74 secondi. La precisione di Oplatek e la perfetta coordinazione tra lui e Diaroubet erano chiaramente evidenti e hanno permesso di ottenere una meritata vittoria.

Il secondo posto e il titolo di miglior cavaliere italiano sono andati a Emilio Bicocchi in sella a Divina. L’elegante e abile cavalcata di Bicocchi gli ha permesso di completare il percorso in 40,66 secondi, dimostrando la sua bravura sul palcoscenico internazionale del salto a ostacoli.

Sul terzo gradino del podio è salito il cavaliere belga Jordy van Massenhove, che ha dimostrato di essere in una forma eccezionale in sella a Olympic van de Pasenborre. La precisione e la velocità di Van Massenhove lo hanno portato a tagliare il traguardo in 40,82 secondi.

Andrzej Oplatek ha dichiarato: “È stato fantastico saltare nella stessa arena dove si svolgono i Campionati Europei, il mio cavallo si sentiva molto meglio oggi rispetto a ieri, sembrava essersi abituato all’erba. Ho visto un cavallo nel jump-off per vedere come affrontare le linee, il mio cavallo ha una falcata molto grande ma non è il più veloce, quindi la mia strategia è stata quella di fare un tempo in meno dove potevo, il mio piano iniziale era di fare 7 falcate all’ultimo ma alla fine ne ho messe 8“.

Foto HSJ

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo