
Andrzej Oplatek e Diaroubet vincono il CSI2* Grand Prix

La giornata di sabato ai Campionati Europei di Milano San Siro
Il Gran Premio CSI2* Graziano Mancinelli, svoltosi nell’iconico Ippodromo Snai San Siro a Milano, ha visto partire 20 binomi.
In un barrage che ha coinvolto nove cavalieri eccezionali, Andrzej Oplatek e il suo straordinario compagno Diaroubet sono emersi vincitori. La prestazione incredibile del binomio ha loro assicurato la prima posizione in 38,74 secondi. La precisione di Oplatek e la perfetta coordinazione tra lui e Diaroubet erano chiaramente evidenti e hanno permesso di ottenere una meritata vittoria.
Il secondo posto e il titolo di miglior cavaliere italiano sono andati a Emilio Bicocchi in sella a Divina. L’elegante e abile cavalcata di Bicocchi gli ha permesso di completare il percorso in 40,66 secondi, dimostrando la sua bravura sul palcoscenico internazionale del salto a ostacoli.
Sul terzo gradino del podio è salito il cavaliere belga Jordy van Massenhove, che ha dimostrato di essere in una forma eccezionale in sella a Olympic van de Pasenborre. La precisione e la velocità di Van Massenhove lo hanno portato a tagliare il traguardo in 40,82 secondi.
Andrzej Oplatek ha dichiarato: “È stato fantastico saltare nella stessa arena dove si svolgono i Campionati Europei, il mio cavallo si sentiva molto meglio oggi rispetto a ieri, sembrava essersi abituato all’erba. Ho visto un cavallo nel jump-off per vedere come affrontare le linee, il mio cavallo ha una falcata molto grande ma non è il più veloce, quindi la mia strategia è stata quella di fare un tempo in meno dove potevo, il mio piano iniziale era di fare 7 falcate all’ultimo ma alla fine ne ho messe 8“.
Foto HSJ
© Riproduzione riservata.