Arabian Horses: We, women – Margot Chazel

Advertisement
margot chazel

We, Women
Ho chiesto alle donne del cavallo arabo di esprimere il loro messaggio alle ragazze e alle giovani donne che stanno entrando nel mondo oggi con l’obiettivo di incoraggiarle a intraprendere la propria strada e perseguire il proprio sogno, qualunque esso sia. Dalle interviste sono emersi ritratti intimi di donne forti determinate a raggiungere i propri obiettivi e felici di condividere le proprie esperienze, passione, entusiasmo, lungimiranza, emozione e voglia di raccontare le proprie storie. Queste donne generose e le loro storie rappresentano il terreno su cui domani germoglieranno le vite e le storie delle nostre figlie, delle nostre nipoti e del nostro futuro. È importante segnare un percorso adesso, provare a disegnare una mappa di pensieri e parole delle donne di oggi che aiuterà le donne di domani a trovare la loro strada nel mondo. Questo progetto è dedicato a Blanca, mia figlia, e a tutte le donne che scrivono, grazie alla loro tenacia, la storia di questo mondo ogni giorno.
Margot Chazel

Sono Margot Chazel, sono francese e lo sono attualmente avviando la mia attività nel marketing, comunicazione ed eventi.
La mia famiglia si occupa di cavalli arabi da 3 generazioni adesso. Mia nonna, che ha iniziato come allevatore e cavaliere, è un’organizzatrice di spettacoli da molti anni. Mio padre è un cavaliere, allenatore e un broker. Fanno entrambi parte di diverse Associazioni Arabian Horse. Sono stati la mia ispirazione da quando ero una bambina e mi hanno trasmesso la loro passione e il rispetto per la razza dei cavalli arabi.
Per fortuna oggi sempre più donne son coinvolte in questo campo. Il mondo del cavallo arabo è pieno di meravigliose opportunità e non ho mai avuto la percezione che essere donna potesse rappresentare un problema.
Proporsi in questo mondo non è sempre stato facile, soprattutto arrivando da 2 persone di grande successo, ma credo che si possa superare qualsiasi ostacolo se ci si mette la mente.
Pensando a qualità o caratteristiche, penso che se uno vuole perseguire il suo sogno o  intraprendere un progetto a cui tiene, dovrebbe essere, prima di tutto, un sognatore. Qualunque cosa inizia con un sogno (e questo non è mai sopravvalutato!!) Secondo, devi lavorare duro, perchè lavorare duro ripaga, sempre!
E, soprattutto, non mollare mai!! Ci saranno giorni buoni ed altri meno, ma è necessario andare avanti e non mollare.

testo e progetto di Giorgia Maurifoto di Moni Ab Ameri Photography

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo