Attacchi: Conty ospita il 15° Campionato del Mondo
Da questa mattina, i concorrenti ai FEI World Pair Driving Championships stanno giungendo a Conty, in Francia. Molti, saranno gli spettatori, infatti da oggi, un grande numero si è già insediato intorno al campo di gara, ai lati del lago.
Tra i 69 concorrenti ci sono due driver speciali: Anna Sandmann, figlia di Christoph Sandmann, proveniente dalla Germania, e Fred Pendlebury dalla Gran Bretagna. Con i suoi 15 anni, Anna è la più giovane concorrente a Conty, mentre il 68enne, Fred, è il più grande driver della Val Ateliers de Selle.
Anna competerà negli individuali e suo padre agirà come il suo navigatore della maratona. Anna è alla guida del KWPN Scicco (v. Manno), Trento N (v. Gribaldi) e Variant (v. Manno).
Mentre la giovane atleta è appena entrata nel mondo internazionale di questa disciplina, Fred Pendlebury è un atleta che vanta di molta più esperienza. Pendlebury è dal 1989 che rappresenta la Gran Bretagna al World Pair Driving Championship a Sandringham e al Mondiale 2005 a Wals-Siezenheim.
Pendlebury sarà in competizione con i gallesi Cob Janton Mydrian (v. Janton Hurricane), Chester (v. Thornyside il Boss) e Taffechan (v. Yarty gallese Drago).
Per l’Italia, la Commissione del Dipartimento Attacchi, insieme al Tecnico designato per le pariglie, Alessandro Umberto Beverina, hanno deciso di convocare Jozsef Dibak a titolo individuale. Al seguito del guidatore azzurro, i cavalli Favory Telesia 226, Arcantijn e Armani; lo chef d’equipe Alessandro Umberto Beverina e il veterinario Giacomo Botticini.(fonte: FISE)