Finale spettacolare al Jumping International di Bourg-en-Bresse 2025: trionfa Mégane Moissonnier nel Gran Premio CSI4*

Advertisement
MÉGANE MOISSONNIER

Bourg-en-Bresse (Francia), 12 maggio 2025 — Si è conclusa con un’emozione intensa l’edizione 2025 del Jumping International de Bourg-en-Bresse Ain, che ha avuto il suo apice domenica nel Gran Premio CSI4* della città, l’evento clou del weekend. A scrivere il proprio nome nell’albo d’oro è stata Mégane Moissonnier, in sella a Crooner Tame, capace di imporsi in una categoria dal tracciato impegnativo e altamente selettivo firmato dal noto chef de piste Grégory Bodo.

Un primo round spietato

Dei 50 binomi al via, solo 13 hanno ottenuto l’accesso al secondo percorso. La prima manche ha subito messo in chiaro che la vittoria non sarebbe stata alla portata di tutti: un solo giro netto, quello dell’esperto Christian Ahlmann, mentre Arthur Le Vot e Anthony Bourquard si sono visti penalizzare da un punto per il tempo. La beniamina di casa Mégane Moissonnier, spinta dall’energia del pubblico locale, ha chiuso con appena due punti per il tempo.

Moissonnier risale e vince davanti al suo pubblico

Nella seconda manche, la tensione è salita vertiginosamente: solo tre cavalieri hanno saputo mantenere i nervi saldi e completare un percorso netto — Mégane Moissonnier, Benoît Cernin e Antoine Ermann. Con i rivali che accumulavano errori uno dopo l’altro, Mégane ha scalato la classifica fino al primo posto provvisorio.

Ultimo a entrare in campo, Christian Ahlmann aveva ancora in mano la vittoria, ma ha ceduto alla pressione commettendo due errori, scivolando così alla decima posizione. Il pubblico è esploso in un’ovazione quando la vittoria è stata ufficialmente assegnata a Mégane Moissonnier, originaria di Lent, capace di conquistare il titolo più prestigioso del concorso “di casa”.

«Vincere qui, a casa mia, è indescrivibile. Ci tenevo tantissimo a fare bene… Grazie al pubblico, al mio team, e a Crooner che è stato eccezionale.»


Mégane Moissonnier

Podio del Gran Premio CSI4* della città di Bourg-en-Bresse:

🥇 Mégane Moissonnier & Crooner Tame
🥈 Benoît Cernin & Dynamite du Miral
🥉 Antoine Ermann & Foxpit Grim

Con questa vittoria tanto sentita quanto meritata, cala il sipario su un’edizione del Jumping International che ha saputo unire sport di altissimo livello e grande partecipazione emotiva.

Brunehilde Magnin conquista la tappa Amateur Gold Tour – FFE Vicomte A

Brunehilde Magnin
Finale spettacolare al Jumping International di Bourg-en-Bresse 2025: trionfa Mégane Moissonnier nel Gran Premio CSI4* 3

Il weekend di Bourg-en-Bresse è stato anche teatro di una tappa fondamentale dell’Amateur Gold Tour – FFE Vicomte A, circuito dedicato ai migliori cavalieri amatori in vista della finalissima di Equita Lyon.

Tra i 72 binomi in gara, 13 sono riusciti a qualificarsi per il barrage, firmando un percorso netto nella manche iniziale. La precisione e la freddezza sono state decisive: 4 binomi hanno chiuso il barrage senza errori.

A imporsi con grande determinazione è stata Brunehilde Magnin, in sella a Karaté Kid, fermando il cronometro a 35.06 secondi. Una vittoria emozionante, condivisa con la propria famiglia, presente a bordo campo per sostenerla.

Podio della tappa Amateur Gold Tour – FFE Vicomte A

🥇 Brunehilde Magnin & Karaté Kid – 35.06s
🥈 Pauline Bordier & Allias Saint Éloi – 36.16s
🥉 Mathéo Desmeure & Cyrano de Moens – 38.05s

Fonte: press release Jumping International de Bourg-en-Bresse | Foto Agence Ecary (c)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo