Piazza di Siena, Denis Lynch trionfa nella Competition 1 presented by SAFE RIDING.
Vince Denis Lynch la gara di apertura. Lorenzo de Luca sul podio con Golden du Breuil, Francesca Ciriesi, quarta.
Grande spettacolo sul campo di Piazza di Siena nella Competition 1 presented by SAFE RIDING, prova CSIO5* a tempo con Winning Round da 1.45 metri che ha aperto il programma internazionale di giovedì 28 maggio.
A conquistare la vittoria è stato l’irlandese Denis Lynch in sella a Conterno-Blue PS, autore di un doppio percorso netto chiuso nel tempo di 39.27 secondi. Alle sue spalle il fuoriclasse brasiliano Rodrigo Pessoa con Giorgio D’Ellipse SF, secondo in 39.50, mentre il terzo gradino del podio è andato all’azzurro Lorenzo De Luca su Golden du Breuil, velocissimo nel barrage e fermo a 39.61.
Ottima la prestazione degli italiani, protagonisti soprattutto con Francesca Ciriesi, miglior amazzone azzurra della gara grazie al quarto posto ottenuto con Cash Royal 4 dopo un doppio netto in 40.44. Una prova di grande qualità che conferma il buon momento del team italiano.
Completano la top ten:
5° Callie Schott con Diamond Touch
6° Edwina Tops-Alexander con Caetlin VD Heffinck Z
7° Luiz Felipe Cortizo Gonçalves de Azevedo Filho con Sir 99 du Piedroux Z
8° Laura Kraut con Carquilara PS
9° Carlos Hank Guerreiro con H5 Chilipepper Z
10° Marilyn Little con Heidi Von Imhoff
Tra gli altri italiani in evidenza anche Giulia Martinengo Marquet, quindicesima con Ho Plaisir Mercoeur, Federico Ciriesi diciottesimo con Quantasy Della Caccia ed Emanuele Gaudiano ventottesimo con Chacammo Z.
La gara ha confermato ancora una volta l’altissimo livello tecnico dello CSIO romano, con distacchi minimi nella Winning Round e un pubblico già coinvolto dall’atmosfera unica di Piazza di Siena.
HSJ – RL – foto Stefano Secchi
© Riproduzione riservata.

