
Campionati Spagnoli Giovanili di Salto Ostacoli al via a Vejer.

Oltre 160 cavalieri e 180 cavalli in gara nella 5ª Andalucía October Tour, tra entusiasmo, tradizione e giovani promesse dell’equitazione a Vejer.
Campionati Spagnoli Giovanili di Salto Ostacoli: al via con oltre 160 cavalieri e 180 cavalli
Si è aperta a Vejer de la Frontera la grande settimana dei Campionati Spagnoli Giovanili di Salto Ostacoli, con la tradizionale parata inaugurale e la familiarizzazione con il campo gara. Da ieri , 2 ottobre, fino a domenica, giovani cavalieri e amazzoni provenienti da tutta la Spagna si contenderanno i prestigiosi titoli nazionali, all’interno del programma della 5ª Andalucía October Tour.

L’evento vede la partecipazione di più di 160 cavalieri e 180 cavalli, distribuiti nelle diverse categorie:
30 binomi nella categoria Infantili e 11 nella Infantili (livello superiore),
55 nella Junior e 25 nella Junior avanzata,
39 nella categoria Children.
Accanto alle prove ufficiali, sono previste anche gare complementari, che vedono coinvolti ulteriori 57 cavalieri e 80 cavalli.
Una parata dai colori regionali
La giornata di apertura è stata animata dalla parata inaugurale, ricca di entusiasmo e colori. Le rappresentative dell’Andalusia e di Madrid sono quelle con il maggior numero di iscritti, 27 ciascuna. Seguono i Paesi Baschi con 24 cavalieri e le Asturie con 21. Non mancano inoltre i partecipanti provenienti da Aragona, Baleari, Canarie, Cantabria, Castiglia e León, Catalogna, Estremadura, Galizia e Murcia: un vero mosaico delle giovani promesse equestri spagnole.
Il programma delle gare
Giovedì 2 ottobre, prenderanno il via le prime qualifiche:
Children a 1,15 m,
Junior a 1,25 m,
Junior avanzati a 1,35 m.
Tutte le prove si svolgeranno nella prestigiosa Milton Arena, a partire dalle ore 09:00. Nel pomeriggio, alle 17:15, sarà la volta della familiarizzazione in campo per la categoria Infantili avanzata.
In parallelo, nell’Arena 8 (Baloubet du Rouet), si disputeranno le classi complementari a 1,30 m, 1,20 m e 1,10 m, con inizio alle ore 11:00. Sempre qui, alle 16:00, è prevista la sessione di familiarizzazione per i Children.
Infine, l’evento ospita anche la finale della North & South Pony League, che avrà luogo nell’Arena 18 (Big Star) con le prime prove al via dalle ore 13:00.
Prensa Sunshinetour
© Riproduzione riservata.