Campionati Spagnoli Giovanili di Salto Ostacoli al via a Vejer.

Advertisement
Campionati Spagnoli Giovanili di Salto Ostacoli al via a Vejer.

Oltre 160 cavalieri e 180 cavalli in gara nella 5ª Andalucía October Tour, tra entusiasmo, tradizione e giovani promesse dell’equitazione a Vejer.

Campionati Spagnoli Giovanili di Salto Ostacoli: al via con oltre 160 cavalieri e 180 cavalli

Si è aperta a Vejer de la Frontera la grande settimana dei Campionati Spagnoli Giovanili di Salto Ostacoli, con la tradizionale parata inaugurale e la familiarizzazione con il campo gara. Da ieri , 2 ottobre, fino a domenica, giovani cavalieri e amazzoni provenienti da tutta la Spagna si contenderanno i prestigiosi titoli nazionali, all’interno del programma della 5ª Andalucía October Tour.

BBS2807

L’evento vede la partecipazione di più di 160 cavalieri e 180 cavalli, distribuiti nelle diverse categorie:

30 binomi nella categoria Infantili e 11 nella Infantili (livello superiore),

55 nella Junior e 25 nella Junior avanzata,

39 nella categoria Children.

Accanto alle prove ufficiali, sono previste anche gare complementari, che vedono coinvolti ulteriori 57 cavalieri e 80 cavalli.

Una parata dai colori regionali

La giornata di apertura è stata animata dalla parata inaugurale, ricca di entusiasmo e colori. Le rappresentative dell’Andalusia e di Madrid sono quelle con il maggior numero di iscritti, 27 ciascuna. Seguono i Paesi Baschi con 24 cavalieri e le Asturie con 21. Non mancano inoltre i partecipanti provenienti da Aragona, Baleari, Canarie, Cantabria, Castiglia e León, Catalogna, Estremadura, Galizia e Murcia: un vero mosaico delle giovani promesse equestri spagnole.

Il programma delle gare

Giovedì 2 ottobre, prenderanno il via le prime qualifiche:

Children a 1,15 m,

Junior a 1,25 m,

Junior avanzati a 1,35 m.

Tutte le prove si svolgeranno nella prestigiosa Milton Arena, a partire dalle ore 09:00. Nel pomeriggio, alle 17:15, sarà la volta della familiarizzazione in campo per la categoria Infantili avanzata.

In parallelo, nell’Arena 8 (Baloubet du Rouet), si disputeranno le classi complementari a 1,30 m, 1,20 m e 1,10 m, con inizio alle ore 11:00. Sempre qui, alle 16:00, è prevista la sessione di familiarizzazione per i Children.

Infine, l’evento ospita anche la finale della North & South Pony League, che avrà luogo nell’Arena 18 (Big Star) con le prime prove al via dalle ore 13:00.

Prensa Sunshinetour

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo