CAVALLIaMILANO a stelle e strisce
Quello dell’equitazione americana è un mondo affascinante, fatto di cavalli, stivali e una filosofia di vita tutta da scoprire. Tante sono le specialità della monta western che si sono sviluppate in secoli e secoli di storia nell’arido deserto americano, e che poi sono sbarcate in tutto il mondo.
Un po’ di quella cultura e dell’epopea del ‘far west’ si trasferisce anche a fieramilano Rho in occasione di CAVALLIaMILANO con competizioni di altissimo livello che abbracciano tutte le discipline americane alle quali è dedicato un intero padiglione.
Si parte con le specialità veloci, i Campionati Italiani di Equitazione americana Racing e Pole Bending NBHA, per la seconda volta ospitati dalla fiera milanese. Lo stile western non si ferma e a CAVALLIaMILANO, grazie a SEF-Italia, arrivano anche il Campionato Italiano di Team Penning, l’affascinante disciplina che esalta il famoso ‘cow sense’ dei cavalli al cospetto dei vitelli, come avviene nei veri ranch, e ancora il Campionato Italiano di Monta da Lavoro, di Ranch Reining e, per i più piccoli, di Gimkana Western, per imparare a montare giocando.
Spetterà poi al nostro Mario Sbrana, un tecnico d’eccezione, massimo esperto del reining che sempre di più regala all’Italia vittorie e medaglie a livello internazionale, tenere uno stage dedicato ai cavalieri esperti ma anche ai principianti che desiderano avvicinarsi a questa disciplina, sempre più diffusa nel nostro Paese.
Dal 13 al 16 ottobre, CAVALLIaMILANO propone quindi un palinsesto ricco per chiunque già sia innamorato o desideri avvicinarsi all’ ‘American Style’, regalando un vero e proprio tuffo in terre lontane… senza spostarsi da Milano.
CAVALLIaMILANO
Luca Paparelli –
Elena Pecora –
press@cavalliamilano.it