CAVALLIaMILANO a stelle e strisce

Advertisement
CAVALLIaMILANO300X250 3

Quello dell’equitazione americana è un mondo affascinante, fatto di cavalli, stivali e una filosofia di vita tutta da scoprire. Tante sono le specialità della monta western che si sono sviluppate in secoli e secoli di storia nell’arido deserto americano, e che poi sono sbarcate in tutto il mondo.
Un po’ di quella cultura e dell’epopea del ‘far west’ si trasferisce anche a fieramilano Rho in occasione di CAVALLIaMILANO con competizioni di altissimo livello che abbracciano tutte le discipline americane alle quali è dedicato un intero padiglione.
Si parte con le specialità veloci, i Campionati Italiani di Equitazione americana Racing e Pole Bending NBHA, per la seconda volta ospitati dalla fiera milanese. Lo stile western non si ferma e a CAVALLIaMILANO, grazie a SEF-Italia, arrivano anche il Campionato Italiano di Team Penning, l’affascinante disciplina che esalta il famoso ‘cow sense’ dei cavalli al cospetto dei vitelli, come avviene nei veri ranch, e ancora il Campionato Italiano di Monta da Lavoro, di Ranch Reining e, per i più piccoli, di Gimkana Western, per imparare a montare giocando.
Spetterà poi al nostro Mario Sbrana, un tecnico d’eccezione, massimo esperto del reining che sempre di più regala all’Italia vittorie e medaglie a livello internazionale, tenere uno stage dedicato ai cavalieri esperti ma anche ai principianti che desiderano avvicinarsi a questa disciplina, sempre più diffusa nel nostro Paese.
Dal 13 al 16 ottobre, CAVALLIaMILANO propone quindi un palinsesto ricco per chiunque già sia innamorato o desideri avvicinarsi all’ ‘American Style’, regalando un vero e proprio tuffo in terre lontane… senza spostarsi da Milano.
CAVALLIaMILANO
Luca Paparelli –
Elena Pecora –
press@cavalliamilano.it

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo