Cepano Baloubet e Richard Vogel si fanno sentire al WEF 3

Advertisement
Richard Vogel & Cepano Baloubet WEF 3

Il 2024 Winter Equestrian Festival (WEF) ha visto ancora una volta il tedesco Richard Vogel guidare un giro d’onore nell’International Ring dopo la vittoria nella $32.000 Dodd Technologies CSI4* 1.50m di venerdì su Cepano Baloubet in questa terza settimana del WEF.
Questa vittoria ha segnato l’inizio di un altro weekend di successo per Vogel, che aveva già vinto il WEF 2 CSI3* Grand Prix della scorsa settimana, in sella Cydello. Quasi sessanta binomi sono entrati per affrontare il percorso contro il tempo progettato da Peter Grant (CAN), ma Vogel è un cavaliere difficile da battere.

È un cavallo con cui abbiamo avuto molto successo e sono entusiasta di essere tornato in concorso con lui,” ha commentato Vogel del castroine olandese di 10 anni di Coleridge Equestrian, LLC (Chaman x Stakkato’s Highlight). “Non sono riuscito a qualificarmi per il Grand Prix ieri [venerdì] quindi ho dovuto partecipare a questa categoria, ma parteciperà al Grand Prix di domani sera [domenica] e spero che salti allo stesso modo di oggi[sabato]!”

Con cavalli come Cepano, United Touch S e il cavallo vincitore del WEF 2, Cydello, la sfida per Vogel è determinare chi avrà più successo in ogni categoria, ma è una decisione che ha raccontato riesca a prendere grazie anche all’aiuto dei suoi cavalli.

Ognuno dei miei cavalli è davvero molto bravo, ma come tutti, anche loro hanno i loro punti di forza e di debolezza,” ha spiegato. “Questo cavallo è uno di quelli che ha bisogno di fare alcune piccole gare prima di poter affrontare tranquillamente un Grand Prix, mentre United Touch S entrerà direttamente in una delle gare grosse e se la caverà bene. Cydello è un cavallo in crescita e non super esperto, quindi l’obiettivo principale con lui è dargli esperienza. Sono tutti eccezionali ma anche molto diversi, quindi praticamente scelgono le categorie da soli” racconta sorridendo.

Registrando un tempo 65.32, contro i 65.15 secondi di Vogel, il brasiliano Eduardo Menezes in sella al suo Selle Français di 12 anni Calypso des Matis nella seconda posizione. Il canadese Mario Deslauriers e il castrone Oldenburg di 10 anni di Aram Ampagoumian LLC, Costa Quick PS, sono stati abbastanza veloci per coquistare il terzo posto con un tempo di 69.23 secondi.

Classifica completa qui

Foto © Sportfot Richard Vogel & Cepano Baloubet, winners of the $32,000 Dodd Technologies CSI4* 1.50m. 

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo