
Cerimonia di apertura per la FEI Jumping Nations Cup™ Youth di Busto Arsizio.

È ufficialmente iniziato il Concorso Ippico Internazionale Giovanile FEI Jumping Nations Cup™ Youth, ospitato dal prestigioso centro Etrea Sport Horses di Busto Arsizio.
Amazzoni, cavalieri, bandiere e giochi di luce hanno animato la Cerimonia di Apertura, trasformando il Campo Clarissa in un palcoscenico di colori, entusiasmo e spirito sportivo.

Le delegazioni rappresentanti Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Spagna, Francia, Monaco, Paesi Bassi, Polonia, Svizzera, Stati Uniti d’America e Italia sono state calorosamente accolte dalla Federazione equestre internazionale (Fédération Equestre Internationale – FEI) – dalla Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), Comitato Organizzatore e dalla famiglia Etrea.

La giornata inaugurale si è aperta con l’ispezione veterinaria dei cavalli e si è conclusa con una vivace festa di benvenuto, che ha riunito atleti, staff tecnici, famiglie e appassionati in un clima di condivisione e passione.

Le competizioni prenderanno il via giovedì 15 maggio con l’ingresso in campo del primo cavallo. Il momento clou è atteso per venerdì 16 maggio, con la disputa della Coppa delle Nazioni per le categorie Young Rider, Junior e Children, mentre sabato 17 sarà il turno della competizione riservata alla categoria Pony. Domenica 18 maggio, gran finale con i Gran Premi individuali.
Marta Fusetti
© Riproduzione riservata.