CHI Al Shaqab 5*: i risultati di ieri, bene Gaudiano.

Vediamo come procedono le competizioni in quel di Doha, all’Al Shaqab Equestrian Centre dove è in corso il CSHI5*: due le prove di alto profilo che si sono disputate ieri, la prima è stata una gara veloce per il circuito da 1.45m nella quale ha trionfato Herik von Eckermann, è un buon periodo per lo svedese che dopo la vittoria al Masters di Hong Kong si conferma in stato di grazia anche a Doha con la giovane Toulouse 66, femmina baia del 2005 da Toulon.
Il binomio di casa Beerbaum a Riesenbeck è poi inseguito da due binomi belga, il giovane Constant van Paesschen con Ralphy Utopia de Ransbeck e Nicola Philippaerts su Casana.
Buona questa prova per l’azzurro Emanuele Gaudiano che chiude nella lista dei primi 10 con Admara 2, per loro 4 penalità e 10°posto.
La classifica completa qui: http://chialshaqab.com/competitions/competitors-corner/jumping?competition=42&competitionArtifact=411
La seconda ed ultima prova a 5* per quanto riguarda quelle in programma ieri è stata la alta con jump-off da 1.55m, montepremi piuttosto alto con 91 mila euro messi in palio.
A questo giro sono solo 3 i binomi che terminano senza commettere errori, il più veloce tra tutti e dunque il vincitore è stato lo svizzero Steve Guerdat sulla Selle Française Nasa (Cumano), al 2° posto il belga Pieter Devos con la BWP Candy (Nabab de Reve) ed al 3° Michael Whitaker con Elie van de Kolmen (President).
4° Edwina Tops-Alexander AUS Old CHap Tame
5° Constant van Paesschen BEL Citizenguard Toscan de Sainte Hermelle
6° Khalid al Emadi QAT Tamira IV
7° Henrik von Eckermann SWE Gotha FRH
8° Nicola Philippaerts BEL Cortez
9° Denis Lynch IRL All Star 5
10°François Mathy jr. BEL Polinska des Isles
15° posto per Emanuele Gaudiano e Cocoshynsky con 4 penalità.
La classifica completa su: http://chialshaqab.com/competitions/competitors-corner/jumping?competition=33&competitionArtifact=411
La giornata di oggi si aprirà invece con il CDI5* ed il Grand Prix alle 14.00 (ora locale), a seguire di nuovo il salto ostacoli si riprenderà la scena con il CSI3* e per finire alle 18.30 l’ultima prova della giornata è riservata al CSI5* con la competizione ad 1.45m.
da: chialshaqab.com
(MC)