
Completo: azzurri sul podio a Palmanova, assegnate le medaglie ei campionati italiani

Nel CIC2*, svolto nel fine settimana, riservata ai giovani cavalli (6 e 7 anni), arriva la tripletta italiana. Si aggiudica la vittoria Lino Paparella su High Light con un punteggio di 31.20. A seguirlo sul podio sono stati rispettivamente: al secondo posto Marco Biasia con Tresor de la Loge con un punteggio di 31.80 e al terzo posto Pietro Majolino con Fernhill First Impression con un punteggio di 34.00.
Nel CCI2* Invece la tripletta è svizzera con Tiziana realini al primo posto, seguita da Nadja Minder e Beat Sax. Al quarto posto, invece, troviamo Clelia Casiraghi con Itsy Bitsy con un punteggio di 75.40.
È targata Italia, anche la classifica del CIC1* riservato ai cavalli di 6 anni e del CCI1* riservato ai cavalli di 7 anni.
Per quanto riguarda il CIC1* 6 anni, la vittoria è stata assegnata a Matteo Arrighi con LVS Iowa con un punteggio negativo di 29.60. A seguirlo sul podio, al secondo posto, troviamo il sergente Emiliano Portale con Aracne dell’Esercitto Italiano con 30.90 e al terzo posto Pietro Sandei con Chiker e un punteggio di 33.20.
La medaglia d’oro del campionato italiano, infine, è stata ottenuta dal binomio Portale/Aracne, argento per Sandei/Chiker e bronzo per Andrea Cincinnati in sella a Tempesta de la Folgore con un punteggio neg di 42.00
Per quanto riguarda il CCI1* 7 anni, invece, la vittoria non è stata ottenuta da un cavaliere italiano, ma bensì dal polacco Robert Powel in sella a Rara del Castegno, non solo vincitoree della gara internazionale, ma ancge vincitore del campionato con 28.00 punti.
Sempre lui ad aggiudicarsi la medaglia d’argento ma in sella a Reuccio del Castegno con un totale di 32.50 punti. Al terzo posto, però, la conquista italiaba, Roberta Guanzani con Betzy, che, oltre a salire sul podio del Campionato del Cavallo Italiano, ha regalato la miglior prestazione italiana di sempre della categoria internazionale con il suo quarto posto e un punteggio di 38.40.MS