Completo: partita la prima tappa del Rolex Grand Slam al Kentucky Three Day Event.

Intanto è in corso negli Stati Uniti un big event del completo, il Rolex KKentucky 2014, la tappa del Grand Slam di completo targata Rolex.
Dopo la prima prova del dressage in testa troviamo la padrona di casa Allison Springer, leader della classifica con Arthur davanti al britannico William Fox-Pitt che monta Bay My Hero, al 3° posto di nuovo una statunitense: Lauren Kieffer con Veronica.
Presente anche il “cannibale“ del completo Andrew Nicholson, il neozelandese ha raggiunto il Kentucky Horse Park per difendere il titolo di campione in carica.
Tutti gli occhi sono su di lui per vedere se riuscirà a ripetere l’impresa dello scorso anno e vincere la competizione che mette in palio un montepremi da 350 mila dollari per la prima fase del Grand Slam, la seconda tappa valida per il torneo sarà il Badmington Horse Trials e l’ultima che potrebbe potenzialmente valere 1 milione di dollari sarà quella del Land Rover Burghley Horse Trials.
Se qualcuno riuscirà a vincere tutte e tre queste prestigiosissime tappe verrà ricompensato con un milione di euro.
Per Laura Kieffer questo è il secondo anno di competizioni all’interno del Rolex Grand Slam, tanta pressione soprattutto al cospetto di mostri sacri come Nicholson e Fox-Pitt.
In sella a Veronica da circa un anno il binomio è finalmente arrivato all’intesa producendo prove maiuscole e degne dei migliori palcoscenici internazionali.
da: ufficio stampa Rolex Kentucky Three-Day Event
(MC)