Conclusa la prova di Salto Ostacoli della prima tappa del Prosecco Tour a Montelibretti

Advertisement
L’Australiano Chirstopher Burton in sella a Shadow Man

Montelibretti, 5 marzo 2024. Ieri è terminata la seconda giornata di gara a Montelibretti con un emozionante prova di Salto Ostacoli. Ad aprire le competizione è stato il 3 stelle corto ed ancora una volta è stata l’Australia a guidare le prime posizioni in classifica. William Levett si conferma al primo posto con RNH Tom Tom R e sale di altre 2 con Huberthus AC piazzandosi saldamente al terzo posto. Secondo, il connazionale, Christopher Burton con Shadow Man.

Nel 2 stelle, il percorso netto dell’amazzone svizzera Camille Guyot con Heaven for Game la fa balzare in avanti di 7 posizioni guadagnando il secondo posto. Classifica immutata nelle altre posizioni in cui Susanna Bordone con Walvis Bay e Henrik Adnervik con Zam F restano saldi rispettivamente al primo e terzo posto.

foto n2
Appuntato Scelto dei Carabinieri Susanna Bordone in sella a Walvis Bay

Nel percorso 1 stella cambio al vertice grazie alla straordinaria prova del 1° Graduato Roberto Riganelli e Scuderia 1918 Quinou ora al comando della classifica. Riccando Gandolfi ed Excalibur Gold passano dal terzo al secondo posto subito seguiti dallo spagnolo Hermoso Farras Albert su Helios che, dopo la prova di oggi, ha guadagnato ben 5 posizioni.

foto n1
Scuderia 1918 Quinou ed il 1°Graduato Roberto Riganelli del Centro Militare di Equitazione dell’Esercito

L’atleta del Centro Militare di Equitazione dell’Esercito ha così commentato la conquista della prima posizione: “Quinou ha risposto benissimo nonostante la poca esperienza nelle categorie internazionali ed ha confermato l’ottima performance di ieri nel rettangolo. Per noi due è la prima gara della stagione e sono molto soddisfatto del risultato. La classifica rimane molto serrata e domani ce la giocheremo nel Cross Country”.

Tutto pronto quindi la giornata di domani dedicata alla prova clue della disciplina ovvero il Cross Country.

Classifiche disponibili qui

Foto 1 L’Australiano Chirstopher Burton in sella a Shadow Man – ph Comitato organizzatore

Francesco CARACCIOLO – Press Office Centro Militare di Equitazione

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo