Coppa del Mondo di Attacchi: una battaglia vinta da Boyd Exell

Advertisement
IMG 0248

Termina un’altra tappa della FEI Driving World Cup 2023/2024

Nelle varie tappe della Coppa del Mondo di attacchi c’è sempre un vincitore indiscusso, e spesso è lo stesso uomo. L’attuale campione del mondo, Boyd Exell, che raramente perde una gara, si è nuovamente fatto valere nell’appuntamento belga a Mechelen di ieri, sabato 31 dicembre 2023, terminando l’anno in bellezza.

“Normalmente, vado in vacanza e volo in Australia prima di tornare per competere a Lipsia. Ma quest’anno ho deciso di partecipare, ed è andata bene”, ha detto. Nonostante le vittorie quasi costanti di Exell, rimane con i piedi per terra mentre si prepara per la finale di Coppa del Mondo. Ha dichiarato: “Tutto si riduce a guidare bene i cavalli, mantenere un ritmo forte, deciso. Bram, Dries, Koos… sono tutti veloci anche loro. Quindi, per quanto mi riguarda, tutto è ancora possibile”.

La disciplina degli Attacchi è senza dubbio una delle più spettacolari. Caratterizzata da esibizioni con musica ad alto volume, corse velocissime e un grande tifo del pubblico: è davvero un’esperienza emozionante.

Tuttavia, questo sport rimane ancora relativamente sconosciuto. Ma il campione del mondo ha notato che la situazione in realtà stia lentamente cambiando.

Boyd ha detto: “Guidare è il divertimento massimo che si può avere stando seduti”. Il pubblico oggi era veramente entusiasta, e tutti si raccontano quanto si siano divertiti. Possiamo vedere che l’interesse è in crescita. Abbiamo un enorme numero di seguaci sui social media. Abbiamo anche molti fan che ci seguono durante le competizioni. Le tribune erano affollate all’evento di Coppa del Mondo per il Salto Ostacoli, ma tutti sono poi tornati anche per assistere alla competizione del Driving. E questo la dice lunga!”.

Classifica generale provvisoria FEI Driving World Cup qui

Classifica completa FEI Driving World Cup Mechelen qui

Foto © Dirk Caremans – Hippofoto | Boyd Exell

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo