CSI Glock Horse Pereformance Centre : vince Gianni Govoni
Ventinove binomi al via, un superpremio di € 26.000 quello messo in palio nel CSI3 * GLOCK, International Show Jumping al Performance Center, in Austria.
Un percorso di oltre 1,55 m. con binomi che hanno affrontato un giro tecnico davanti al pubblico delle grandi occasioni che ha riempito le tribune del GHPC.
Dopo il primo round , 15 partenti sono riusciti a qualificarsi per la prova decisiva. Il primo percorso netto è arrivato dall’austriaca Julia Houtzager-Kayser (T) in sella a Sterrehof Cayetano Z, mettendo con suo giro veloce e senza errori (0/0;46,23) tutti i cavalieri in attesa di entrare in campo, sotto pressione.
Ma poi c’è stato Gianni Govoni. Nel dicembre 2016 il 49enne cavaliere azzurro aveva vinto il Gaston Glock Gran Premio di Salisburgo e, questo weekend al GHPC ha dato prova della sua grande determinazione in sella al KWPN castrone Antonio, chiudendo il barrage in 43.36 secondi.
Anche lo svizzero Werner Muff con il suo Contendro figlio Cosby, non è stato in grado di eguagliare il tempo di Gianni Govoni e si è quindi insserito in terza posizione nella classifica con il tempo di 46,48.Photo:office@glockpress.at