CSI Mercedes Zurich: doppia vittoria ieri per Martin Fuchs che conquista la alta e la prova knock-out. Bene Luca Moneta.

Advertisement
martin

Proseguono le competizioni a Zurigo e oggi di Coppa del Mondo: alle 14.00 avrà inizio la terzultima tappa della stagione prima della finalissima di Lione.
Andiamo intanto a vedere il resoconto della giornata di ieri:
In grande forma il cavaliere di casa Martin Fuchs che ieri ha ottenuto la vittoria nell’Art on Ice Preis da 1.50m in sella al Mecklenburg Principal (Prinz), la prova si è svolta in 2 fasi e in quella finale sono stati 6 i percorsi netti ma il più veloce è stato Fuchs che ha terminato in 34.63, tempo imprendibile per gli avversari.
Shane Breen si accomoda al 2° posto con Farao van T Vennehof (Triomphe de Muze), 35.99 il tempo dell’irlandese che termina davanti a Steve Guerdat su Clair II (Clearway).
4° Nicola Philippaerts BEL Bisquet van de Mispelaere
5° Laura Renwick GBR Bintang II
6° Nadja Peter Steiner SUI Capuera II
7° Denis Lynch IRL All Inclusive NRW
8° Penelope Leprevost FRA Flora de Mariposa
9° Robert Puck AUT Glock’s Ambelina JB
10°Edwina Tops-Alexander AUS Lintea Tequila
Buono il risultato per l’italiano Luca Moneta che si piazza al 12° posto con il Westfalen Connery (Cordobes), il binomio si è qualificato per la fase finale della prova ma ha terminato con 4 penalità.
La classifica completa su: http://eventcontent.hippoonline.de/863/sta_erg/05_ergDEU.htm?style=longines
La seconda prova del CSI5* della giornata è stato l’LGT Banking Challenge da 1.40m, prova a tempo che ha visto contrapposti i migliori giovani rampanti svizzeri ad una selezione di top riders internazionali.
La vittoria è andata alla giovane amazzone elvetica Emilie Stampfli in sella a Nikita du Luot (Flipper d’Elle), alle sue spalle l’anfitrione PAtrice Delaveau con Ornella Mail HDC (Lando) ed al 3° posto Shane Breen su Balloon (Balou du Rouet).
La classifica completa su: http://eventcontent.hippoonline.de/863/sta_erg/06_ergDEU.htm?style=longines
In chiusura una delle prove più emozionanti e coinvolgenti della giornata, nel Leprechaner knock out da 1.35m è andato in scena un duello finale tra cavalieri elvetici: Martin Fuchs in sella a Mighty de Riverland contrapposto a Romain Duguet su Ulena van Hof ter Naillen.
Ha vinto il giovane Fuchs dopo aver eliminato il belga Nicola Philippaerts in semifinale.
Buon risultato di Luca Moneta, arrivato in semifinale in sella a Jesus de la Commune dove è stato sconfitto dal secondo classificato ha comunque ottenuto un posto sul podio (3°) dopo aver superato le fasi eliminatorie con Robert Puck prima e Pius Schwizer poi.
da: mercedes-csi.ch
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo