CSI3* Andalucía Pre-Sunshine Tour: Jack Ryan ed Edouard Schmitz protagonisti del venerdì a Vejer
Vejer de la Frontera – Giornata intensa e ricca di sport ieri, venerdì, al CSI3* dell’Andalucía Pre-Sunshine Tour, appuntamento di grande rilievo ospitato nel prestigioso scenario dell’Andalucía Sunshine Tour. Oggi è sabato, ma a catalizzare l’attenzione sono ancora le performance messe a segno nella seconda giornata di gare.
La prova più importante del giorno, la 1.45 m CSI3*, ha visto il successo dell’irlandese Jack Ryan, impeccabile in sella a Keatingstown Mister Cool, castrone di 10 anni (Messenger x Chacco Blue). Su un tracciato tecnico e veloce, Ryan ha firmato una prestazione di grande qualità, precedendo il tedesco Jens Baackmann con Cinderella e l’olandese Rogier Linssen con Commander Lux. Tutti e tre i binomi hanno chiuso senza penalità entrambe le fasi. Miglior cavaliere spagnolo in classifica è stato Castora Ortiz, sesto con Robinson.
Nella 1.40 m, la Svizzera è stata grande protagonista grazie a Edouard Schmitz, ancora una volta sul podio con Agassi Z. Alle sue spalle la tedesca Emilie Pieper, seconda e terza rispettivamente con Pole Position 28 e ABC Saving Grace. Miglior risultato per la Spagna quello di Carolina Villanueva Suárez, in gara con Emotion de l’Extases.
Tempi serratissimi nella 1.30 m CSI3*, dove la britannica Chloe Winchester ha conquistato la vittoria con Exited Z fermando il cronometro su 23”67. Secondo posto per lo spagnolo Luis Ortiz Agüera con Isseymiyake de Kaps Coco (23”82), mentre Edouard Schmitz ha completato il podio con Cadmandu in 23”86, a conferma dell’altissimo livello competitivo della giornata.
La 1.20 m ha parlato soprattutto britannico: vittoria per Alfie Bradstock con Gladstone, seguito da Carola Wegener su Wolf of Wall Street 3. Terza posizione per la portoghese Matilde Pais con Demi Tour. A un soffio dal podio lo spagnolo Álvaro Blanco-Traba, quarto con Balsamo Beaulieu.
Giovani cavalli
Spazio anche alle categorie riservate ai giovani cavalli. Tra i 7 anni, nuovo successo per Jack Ryan, che ha chiuso al primo posto con Ever So Clever Gm Z (Emerald Van’t Ruytershof x Quite Easy) in 64”21. Seconda posizione per Jaroslav Sima con Januzaj, terza per Kendra Claricia Brinkop con To Me-K van Kattenheye.
La prova dei 5 anni, disputata a Tabella A senza barrage, ha visto ben undici binomi condividere il primo posto senza errori. Da segnalare le ottime prestazioni dei cavalieri spagnoli Pedro Mateos con Lavezzy du Ouchy, Carlos Lange con Chubakkos Claus e For Quiwi, e Oliver Glenn Lange con Corna Blue PS.
Categorie regionali
Nelle categorie regionali, la 1.00 m ha visto il successo di Gabriel Kilzie con Cathano 3, davanti a Mª Ángeles Macías su Baron JG. Nella 1.10 m, prima posizione per Ada Boerlla con Pegasus Jappeloup, seguita dalla portoghese Mafalda Reymão con Lady Sobral Da Costa e dallo spagnolo Salvador Cámar con Brahms de Lavaure.
Il CSI3* Andalucía Pre-Sunshine Tour prosegue oggi, sabato, con nuove sfide sportive in uno degli appuntamenti più attesi dell’inverno internazionale.
Crediti fotografici: Moisés Basallote
© Riproduzione riservata.

