CSI5* Basilea: vincono Niels Bruynseels e Gancia de Muze
Una grande edizione quella di Basilea del CSI5* che ha visto scendere in campo i migliori binomi mondiali e ha incoronato il belga Niels Bruynseels e Gancia de Muze, femmina di 11 anni .Il course designer è stato, come nell’edizione precedente Frank Rothenberger, uno dei più stimati disegnatore dei percorsi più tecnici.
Un primo round con alcune sorprese com il ritiro di Christian Ahlmann in sella a Epleaser van T Heike , il ritiro di Marco Kutscher in sella a Clenur o quello di Pius Schwizer su PSG Future.
Per gli azzurri non c’sè stata la possibilità di prendere parte al secondo round, dedicato solo ai primi 15 binomi in classifica provvisoria; miglior italiano Alberto Zorzi (20ma posizione) in sella a Fair Light van T Heike, 4 penaità e a seguire Lorenzo de Luca in sella a Armitages Boy con 8 penalità, Piergiorgio Bucci su Driandria, 9 penalità e per terminare la prova di Emanuele Gaudiano in sella a Chalou, 16 penalità.
Secondo posto a Jhon Whitaker che ha effettuato un giro veloce e senza errore in sella a Ornellaia e terza piaza per Edwina Tops- Alexander in sella a Lintea Tequila.
in sella alla femmina di 11 anni Gancia de Muze.
Il course designer è stato, come nell’edizione precedente Frank Rothenberger, uno dei più stimati disegnatore dei percorsi più tecnici.
Un primo round con alcune sorprese come il ritiro di Christian Ahlmann in sella a Epleaser van T Heike , il ritiro di Marco Kutscher in sella a Clenur o quello di Pius Schwizer su PSG Future.
Per gli azzurri non c’sè stata la possibilità di prendere parte al secondo round, dedicato solo ai primi 15 binomi in classifica provvisoria; miglior italiano Alberto Zorzi (20ma posizione) in sella a Fair Light van T Heike, 4 penalità e a seguire Lorenzo de Luca in sella a Armitages Boy con 8 penalità, Piergiorgio Bucci su Driandria, 9 penalità e per terminare la prova di Emanuele Gaudiano in sella a Chalou, 16 penalità.
Secondo posto a Jhon Whitaker che ha effettuato un giro veloce e senza errori in sella a Ornellaia e terza piaza per Edwina Tops- Alexander in sella a Lintea Tequila.foto .stal-bruynseels LM