CSIO e Furusiyya Fei Nations Cup: dopo La Baule tocca a Piazza di Siena, con il trofeo dedicato ai fratelli D’Inzeo

All’approssimarsi dell’evento clou della stagione outdoor in Italia, lo CSIO di Roma a Piazza di Siena vi sono importanti novità nel programma di quest’anno.
Per il suo 82° anno Piazza di Siena si presenta come sempre ricco di fascino per l’appuntamento della Furusiyya Fei Nations Cup Jumping Series Division 1 fissato a Villa Borghese a partire da giovedì 22 maggio fino a domenica 25 maggio.
Con una grande novità quest’anno rappresentata da un tributo, un omaggio ai due straordinari cavalieri e interpreti del salto ostacoli simbolo della grande storia equestre italiana: il ‘Master Fratelli d’Inzeo’ alla sua prima edizione quest’anno, fortemente voluta dalla Fise e dal Comitato Organizzatore dello CSIO Roma.
La comunicazione e l’organizzazione del concorso saranno curati da Integer, divisione eventi e retail marketing del gruppo TBWA Italia cn la supervisione tecnica della Federazione Italiana Niches & Special ed il patrocinio del CONI.
Piazza di Siena rimane una delle tappe irrinunciabile del panorama d’eccellenza, inserita tra i migliori 8 concorsi ippici d’Europa rappresenta il fiore all’occhiello degli eventi italiani.
Parlando del main event che attirerà a Roma i migliori binomi del panorama europoeo, la Furusiyya Fei Nations Cup viene riconfermata nella sua nuova veste ‘global’ dopo il lancio, più che positivo, dello scorso anno: 40 le nazioni coinvolte e 20 tappe per accumulare i punti necessari ad accedere alla finalissima, confermata anche per quest’anno a Barcellona, con una novità nella Divisione Europea 1: sono 10 le nazioni a concorrere quest’anno un questa categoria, due in più dello scorso anno – Belgio, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Irlanda, Olanda, Svizzera, Svezia e Ucraina e la detentrice del titolo, la Francia.
Ultimi ritocchi organizzativi e sarà tutto pronto, dopo lo CSIO a La Baule di questa settimana, l’appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati è senz’ombra di dubbio a Roma.
www.piazzadisiena.org
(MC)