CSIO e Furusiyya Fei Nations Cup: dopo La Baule tocca a Piazza di Siena, con il trofeo dedicato ai fratelli D’Inzeo

Advertisement
psiena 3

All’approssimarsi dell’evento clou della stagione outdoor in Italia, lo CSIO di Roma a Piazza di Siena vi sono importanti novità nel programma di quest’anno.
Per il suo 82° anno Piazza di Siena si presenta come sempre ricco di fascino per l’appuntamento della Furusiyya Fei Nations Cup Jumping Series Division 1 fissato a Villa Borghese a partire da giovedì 22 maggio fino a domenica 25 maggio.
Con una grande novità quest’anno rappresentata da un tributo, un omaggio ai due straordinari cavalieri e interpreti del salto ostacoli simbolo della grande storia equestre italiana: il ‘Master Fratelli d’Inzeo’ alla sua prima edizione quest’anno, fortemente voluta dalla Fise e dal Comitato Organizzatore dello CSIO Roma.
La comunicazione e l’organizzazione del concorso saranno curati da Integer, divisione eventi e retail marketing del gruppo TBWA Italia cn la supervisione tecnica della Federazione Italiana Niches & Special ed il patrocinio del CONI.
Piazza di Siena rimane una delle tappe irrinunciabile del panorama d’eccellenza, inserita tra i migliori 8 concorsi ippici d’Europa rappresenta il fiore all’occhiello degli eventi italiani.
Parlando del main event che attirerà a Roma i migliori binomi del panorama europoeo, la Furusiyya Fei Nations Cup viene riconfermata nella sua nuova veste ‘global’ dopo il lancio, più che positivo, dello scorso anno: 40 le nazioni coinvolte e 20 tappe per accumulare i punti necessari ad accedere alla finalissima, confermata anche per quest’anno a Barcellona, con una novità nella Divisione Europea 1: sono 10 le nazioni a concorrere quest’anno un questa categoria, due in più dello scorso anno – Belgio, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Irlanda, Olanda, Svizzera, Svezia e Ucraina e la detentrice del titolo, la Francia.
Ultimi ritocchi organizzativi e sarà tutto pronto, dopo lo CSIO a La Baule di questa settimana, l’appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati è senz’ombra di dubbio a Roma.
www.piazzadisiena.org
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo