CSIO giovanile San Marino – Arezzo: è dominio degli azzurrini.

Prosegue all’Arezzo Equestrian Center lo CSIO giovanile di Arezzo e San Marino, andiamo subito a vedere quali sono stati i risultati della Coppa delle Nazioni giovanile.
Ottime notizie dalla categoria junior, nell’individuale dominano gli azzurrini con Ignazio Uboldi al comando in sella a Santino (Kingston), seguito da Giorgia Failla con Bacardi Orange de Muze e al 3° posto da Gianluca Mario Pirovano su Olem Choisi.
La classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/879/sta_erg/O14I_ergDEU.htm?style=hippo
Anche la prova a squadre termina con la vittoria degli azzurrini che totalizzano 16 penalità nei due rounds, 4 in meno delle squadre belga e ceca (entrambe al 2° posto a pari merito dunque).
Dopo un primo round un pò sottotono che ha visto gli azzurrini sovrastati dalla squadra belga, la squadra è riuscita a ripartire con un 2° round superlativo che ha permesso al gruppo di conquistare la vittoria.
Sono Matias Alvaro con Mirage de Levaux, Guido Franchi su Garua, Marcello Manganotti con Leap de Riverland e Ernesto Vacirca su Zeta di Sabuci gli autori della splendida vittoria, migliore in campo Marcello Manganotti autore dell’unico doppio netto della squadra, molto bene anche Matias Alvaro.
In allegato pdf i risultati completi.
Vittoria azzurra anche nella categoria Young Riders con Francesca Ciriesi e Alina (Acord II), seconda classificata Chiara Pinazzi su Caschmir (Kashmir van Schuttershof), 3° il portoghese Goncalo Leite Perdigao.
Il bottino azzurro è completato infine dalla vittoria nella prova a squadre nella categoria Young Riders, magistrale la prova del team composto da Nicolà Vincenzo Callerio con Darius, Emanuele Bianchi su Vadetta vh Mettenhof, Andrea Campagnaro in sella a Rivage du Borda e Filippo Marco Bologni su Fixdesign Chopin, passano in vantaggio fin da subito con un percorso immacolato nel 1° round, nel 2° arriva la conferma che gli azzurrini sono in stato di grazia: solo 4 le penalità totali per la squadra che chiude in testa davanti all’Austria (22 penalità) e alla Polonia (eliminata).
In allegato pdf i risultati completi.
Nella categoria pony vittorie del Belgio, azzurri al 2° posto con 37 penalità, 2° posto degli azzurrini anche nella categoria Children con 9 penalità, vincitrice della categoria di nuovo la squadra belga.
Francesca Arioldi vince nella categoria da 1,35m dello CSIO YR in sella a Little Queen (Luxius), secondo posto per Chiara Pinazzi su Mediane (Cabri du Val), al 3° la belga Vicky van de Poel con Alex Ludine S.
Sul podio nella categoria da 1.30m dello CSIO JUNIOR Marco Calderaro su Concetti (Concetto), vittoria e 2° posto alla svizzera Emilie PAillot su Cachandra (Carpaccio) e Jalisco des Baumes (Wandango).
http://eventcontent.hippoonline.de/879/sta_erg/O-13_ergDEU.htm?style=hippo
Per oggi la prova di spicco è quella a tempo da 1.45m del CSI2*.
http://eventcontent.hippoonline.de/879/sta_erg/O-15_ergDEU.htm?style=hippo
Il programma completo su www.arezzoequestriancentre.com
(MC)