
Darragh Kenny e Chaccossini dominano l’Hermès CSI3* 1.50m Classico .

Darragh Kenny (IRL) non ha perso tempo a conoscere Chaccossini.
Il binomio ha ottenuto la sua seconda vittoria FEI domenica, al terzo concorso insieme, vincendo l’Hermès CSI3* 1.50m Classic da 32.000 dollari per chiudere la prima settimana del Winter Equestrian Festival (WEF). Il WEF, caratterizzato da 12 settimane di gare FEI consecutive, proseguirà fino al 30 marzo a Wellington, in Florida.
“Abbiamo fatto subito amicizia”, ha detto a proposito della loro collaborazione, dopo aver preso il posto di Martin Fuchs (SUI). “Al primo show abbiamo già vinto una classifica, al secondo show l’ho portato a Londra – ha ottenuto un clear in 1,55m e ha vinto una grande classe di 1,50m – e questo è il mio terzo show con lui. È un cavallo fantastico. È incredibilmente divertente e competitivo. Ha anche una falcata enorme che lo rende veloce contro il tempo”.
Il percorso di salto di Nick Granat (USA) di domenica sembrava quasi progettato appositamente per Chaccossini. Lui e Kenny sono stati uno dei 10 binomi a fare un giro senza errori, ma Kenny sapeva che le probabilità erano a suo favore per il barrage.
Michael Baum e Sincerely si aggiudicano il titolo di Campioni negli hunter amatoriali Adulti Ringside Health
Le nuove partnership sono state il tema della domenica durante la prima settimana del Wellington International Winter Equestrian Festival (WEF), con vittorie al debutto che si sono estese all’E.R. Mische Grand Hunter Ring. Michael Baum di New York, NY, si è aggiudicato gli onori del campionato in sella a Sincerely nella divisione Ringside Health Adult Amateur Hunter 36-49. Nonostante l’evidente affiatamento, la collaborazione era piuttosto recente
Baum ha potuto ottenere un po’ di tempo in più sul ring in sella a Sincerely, o “Jazzie”, grazie all’amicizia tra la sua allenatrice Jennifer Hannon e l’allenatrice di Jazzie, Halie Robinson.
Darragh Kenny & Chaccossini. Photo © Sportfot
USEF Safe Sport Policies
© Riproduzione riservata.