Darragh Kenny vince il Gran Premio al Palm Beach International Equestrian Center

Advertisement
darragh kenny

Wellington, FL – 20 dicembre 2020 – Il Gran Premio di Capodanno da $ 25.000, presentato da Vita Flex, si è svolto domenica 20 dicembre, l’ultimo giorno dello spettacolo di Capodanno ESP al Palm Beach International Equestrian Center (PBIEC). Quarantuno partecipanti provenienti da 12 nazioni sono scesi in campo per affrontare il percorso disegnato da Mauricio Garcia Ballesteros (PUR). Darragh Kenny (IRL) ha continuato la sua serie di vittorie al PBIEC come il più veloce della categoria in sella a Scarlett Du Sart Z di Vlock Show Stables LLC.Le gare di domenica, hanno concluso l’ESP New Year’s Show e la competizione riprenderà di nuovo Mercoledì 30 dicembre, per il primo giorno dell’ESP Holiday Finale Show, che si concluderà domenica 3 gennaio, come evento finale dell’ESP Holiday Series. Il Festival equestre invernale 2021 si svolgerà dal 6 gennaio 2021 al 4 aprile 2021.
“Ho Scarlett Du Sart Z da quando aveva sei anni. Teddy Vlock è il proprietario; l’ha comprata a sei anni e noi l’abbiamo portata durante tutto questo produttivo periodo “, ha detto Kenny della cavalla Zangersheide di 13 anni di Stakkato De Hann x First Bride. “ È un cavallo da gran premio molto, molto buono. Non ha fatto molto quest’estate e volevo che fosse in forma e pronta in autunno per i grandi eventi dopo Natale. “
Per il primo round di riding, Garcia Ballesteros ha creato uno schema di 13 salti, che è stato completato con successo da 13 binoni che si sono quaificate per il jump-off. I primi due netti sono stati quelli di Chris Ewanouski (USA) in sella a Vagabon De La Vallee, di proprietà di Ewanouski , e Wilhelm Genn (GER) e Van Gogh, di proprietà di Wilhelm e Patty Genn. Ewanouski e Genn sono stati raggiunti nel jump-off da Kenny, Grace Debney (USA), Tiffany Foster (CAN), Taylor St.Jacques (USA), Natalie Dean (USA), Spencer Brittan (USA), Christian Coyle (IRL) , Hilary McNerney (USA), Liza Finsness (USA) ed Emily Ward (GBR).
Dei 13 binoni qualificatisi per i barrage,  sette di loro hanno proseguito la gara senza errori agli ostacoli.
Il primo binomio ad andare a segno sono stati Genn e Van Gogh con un tempo di 42,13 secondi. Foster e Artisan Farms, la Vienna di LLC hanno quindi preso il comando dopo aver fermato il timer a 39,19 secondi. Kenny e Scarlett Du Sart Z sono stati il settimo binomio a scendere in gara prendendo il comando in 39,04 secondi.
“So che ha un  galoppo molto ampio ed è molto, molto attenta. Sapevo che avrei potuto correre molti rischi , quindi ho messo un tempo di galoppo in meno nella prima linea, e sapevo che l’ultima linea sarebbe stata facile per me fare gli otto tempi di galoppo “, ha commentato Kenny riguardo alla sua strategia di gara “
A pochi millisecondi da Kenny, Debney ha cavalcato Zarina De Vidau di Temple Equestrian LLC, una cavalla spagnola Sport Horse 2011 di Diamant de Semilly, che ha chiuso con un tempo di 39,07. Il terzo posto è andato a Foster e Vienna (Valentino x Lordanos) con il loro tempo di 39,19 secondi.equesrian sport
Darragh Kenny and Scarlett Du Sart Z claimed victory in the $25,000 New Year’s Grand Prix, presented by Vita Flex. ©Anne Gittins Photography

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo