
Spruce Meadows: Darragh Kenny conquista la Canadian Utilities 1.55m CSI5*

Darragh Kenny e Zero K firmano una vittoria di precisione e velocità nella Canadian Utilities Cup 1.55m, uno dei momenti più attesi del CSI5* di Spruce Meadows – ‘Pan American’, presented by Rolex. Il cavaliere irlandese, attualmente numero 18 del ranking mondiale, ha messo tutti in riga grazie a un giro netto fulmineo in 40.72 secondi.
Una manciata di centesimi – appena sei – ha separato Kenny dal connazionale Jordan Coyle, secondo classificato con Jorisca in 40.78 secondi, al termine di un barrage ad altissima tensione. Completa il podio la canadese Kara Chad in sella a Igor GPH, acclamata dal pubblico di casa.
“Il fondo dell’International Ring quest’anno è semplicemente spettacolare. Lo dicevo stamattina a Anderson Lima: sono stato qui molte volte negli ultimi 15 anni, e penso che sia la migliore condizione che abbia mai visto. I cavalli stanno saltando alla grande” – ha commentato Darragh Kenny, entusiasta della sua performance e delle condizioni del campo.
Top 10 classificati nella Canadian Utilities 1.55m
- Darragh Kenny (IRL) – Zero K
- Jordan Coyle (IRL) – Jorisca
- Kara Chad (CAN) – Igor GPH
- Katie Laurier (NZL) – Django II
- Conor Swail (IRL) – Clonterm Obolensky
- Jose Antonio Chedraui Eguia (MEX) – Con-Cor
- Alex Matz (USA) – Ikigai
- Thaisa Erwin (AUS) – Hialta B
- Sameh el Dahan (GBR) – WKD Toronto
- Matthew Sampson (GBR) – Ebolensky
Con questo risultato, Kenny consolida la sua posizione tra i protagonisti assoluti del tour nordamericano, dimostrando una volta di più la solidità e la competitività del binomio con Zero K. Il circuito di Spruce Meadows, con i suoi campi impeccabili e l’altissimo livello tecnico, continua a essere una vetrina internazionale per il salto ostacoli d’élite.
Clicca qui per i risultati completi
Credit photo: © Spruce Meadows Media / Dave Chidley
© Riproduzione riservata.