Domenica 14 aprile, doppia emozione con il Gran Premio Città di Torino

Advertisement
ippodromo di vinovo il Gran Premio Città di Torino

L’emozionante arrivo del Gran Premio Costa Azzurra vinto al fotofinish da Banderas Bi è ancora negli occhi di tutti. Ma l’Ippodromo di Vinovo è già pronto per scrivere pagine nuove di trotto e succederà già questa domenica, 14 aprile, con il Gran Premio Città di Torino 2024, anche questo patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino. Un altro appuntamento storico del calendario, riservato ai 4 anni con due prove, quelle riservate ai maschi e alle femmine sil doppio km. In entrambe le occasioni un Gruppo 2 molto competitivo con una dotazione di 66mila euro per ogni corsa.

Tra i maschi mancherà il dominatore della categoria, Expo Wyse As, e questo rende ancora più incerto e aperto il pronostico. Un nome buono è quello di Edy Girifalco Gio, uno dei molti soggetti presentati dalla scuderia guidata da Alessandro ed Enrico Gocciadoro. Ale ha scelto di stare in sulky proprio a lui che scatterà dalla prima fila mentre il controfavorito, Eolo Jet con Federico Esposito ha ottenuto in dote uno scomodo 12. Molto attesi anche Ector Francis, secondo nel Derby 2023 e vincitore a Vinovo di una batteria dell’Orsi Mangelli, con Gaetano Di Nardo. A far saltare il banco proveranno gli altri, cominciando da Express D’Arc, l’allievo di Erik Bondo affidato nell’occasione a Santo Mollo.

Anche nelle femmine regna l’incertezza. Sulla carta favorita Euphoria Bi, dominatrice delle Oaks e del Mangelli Filly, con il suo proprietario Mauro Biasuzzi. Non gareggia però proprio da allora, il 1° novembre scorso e quindi ci sarà spazio per chi invece nel 2024 ha già corso. Come la femmina di Mauro Baroncini, Electra D’Esi, con Edoardo Baldi alle guide o ancora Eleonor di Poggio affidata a Giampaolo Minnucci che scatterà dalla corda. Tornerà il vincitore del Costa Azzurra, Antonio Velotti, con Ete Jet mentre Alessandro Gocciadoro salirà su Esmeralda Bez. Senza dimenticare Esterel Gi, per i colori di Massimo Gariglio, con l’allenamento e la guida di Andrea Guzzinati.

Due belle corse, inserite in un programma di 8 complessive al via dalle 14:30 con ingresso libero e gratuito per tutti. Ancora una volta, fuori dalla pista un programma ricchissimo per le famiglie. Torneranno gli amici del Jolly Land per l’animazione e i giochi con i più piccoli e ci sarà il battesimo della sella con i Pony dell’Old Ranch Ferrero, ma anche il giro sulla carrozza di Adamo Martin. Inoltre presente ancora una volta la ritrattista Giada Gaiotto. E sarà possibile pranzare al ristorante panoramico dell’Ippodromo: è obbligatoria la prenotazione al numero 348.4878373 (chiedere di Paolo).

UFFICIO STAMPA IPPODROMO DI VINOVO: Gran Premio Città di Torino – Federico Danesi

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo