Doppietta per Darragh Kenny al WEF I

Advertisement
IMG 0629

Darragh Kenny ha fatto doppietta venerdì pomeriggio, vincendo la sua seconda categoria FEI in due giorni consecutivi durante la Winter Equestrian Festival Week 1. Questa volta, l’olimpionico irlandese era in sella a Serendepety ed ha vinto la CSI3* 1.45m Speed da $32.000, superando cinquantasei partecipanti sul percorso ideato dallo chef de piste statunitense Nick Granat.

Nel tempo più veloce della categoria, Kenny e la nove anni Hannoveriana (Emely x Escudo l), di proprietà di Oakland Ventures, hanno segnato 54,34 secondi, resistendo nella seconda metà della competizione.

“Queste gare a tempo del WEF sono incredibilmente competitive e veloci”, ha ammesso Kenny. “Con un campo così ampio di talenti, è un po’ una questione di fortuna chi si aggiudica il primo premio quel giorno. Detto questo, sapevo di poter contare su questa cavalla poiché è estremamente veloce e attenta, quindi ho seguito il piano che mi ero prefissato ed è stato sufficiente”.

Serendepety ha acquisito esperienza al livello 1.45m con Kenny l’anno scorso e ha fatto il suo debutto nella competizione CSI3* questa settimana. “Ha vinto un gran premio 1.45m da otto anni, ma questa gara è stata la sua prima 1.45m dell’anno. Finora siamo sulla giusta strada”.

Segue Kenny nella classifica della competizione il libanese Jad Dana, in sella a Cherie di Fleur-De-Lis, una cavalla dodicenne (Tovita x Lancer ll) di proprietà di The Cherie Group. Dana e la cavalla hanno cercato di raggiungere il tempo vincente ma ci si sono solo avvicinati, completando il percorso in 55,04 secondi. Al terzo posto si è piazzata la statunitense Caroline Mawhinney e Stella Levista di sua proprietà, una cavalla di 16 anni da Levade 35; il binomio ha chiuso il podio in 57,39 secondi.

Classifica completa qui

Darragh Kenny & Serendepety, winners of the $32,000 Dodd Technologies CSI3* 1.45m Speed. Photo © Sportfot

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo