Edouard Schmitz conquista la prima categoria LR, Moneta conquista il piccolo GP

Advertisement
Edouard Schmitz

Il cavaliere svizzero Edouard Schmitz è stato l’unico cavaliere a terminare il giro della categoria Longines Ranking da 1.45 m di ieri, sabato 20 gennaio, rimanendo al di sotto di 62 secondi nel terzo giorno del Pre Andalucía Sunshine Tour 2024. In sella ad Abdul-Jabbar du Gibet, castrone di nove anni da Arezzo VDL x Charlie Z., con un tempo straordinario di soli 61.66 secondi, ha preso il comando dalla categoria superando la spagnola Teresa Blázquez Abascal con Nasa de Toxandria, finita al secondo posto in 62.92 secondi dopo aver dominato la classifica dall’inizio della gara.

Al terzo posto si è piazzato il rumeno Andrea Herck in sella a Epsilon de Roulard. Quarto l’austriaco Christoph Obernauer con Kleons Renegade, mentre Armando Trapote Mariscal e Cochiloco PS hanno chiuso la top five.

Classifica completa qui

Il Piccolo Gran Premio va all’italiano Luca Moneta

I vincitori dello Small GP da 1.40 m è stato l’italiano Luca Moneta, in sella alla cavalla di 11 anni, Dame du Milon, da Kannan x Hurlevent. Dei sette cavalieri ammessi al barrage, solo quattro sono riusciti a concludere con un doppio netto.

Luca ha fermato il cronometro in 40.23 secondi, una frazionedi secondo più veloce della già fulminea amazzone danese Cecilie Tofte, che ha chiuso in 40.25 secondi in sella a Touch of Diamond. Al terzo posto ncora una volta Armando Trapote con Espoir de Toxandria Z. La Top five è stata completata dai cavalieri britannici, James Wilson con Vuitton of Picobello Z e Jodie Hall McAteer con Chica VH Ven Z.

Classifica completa qui

L’Italia completa il podio della 1.45 m contro il tempo con Stefano Nogara. Moneta quarto.

IMG 0860
Luca Moneta su Dame du Milon (c) Moises Basallote

Mel Thijssen (NED) e Cartolana 2 continuano a brillare con un’altra vittoria nella categoria 1.45 m contro il tempo. Al secondo posto si è piazzato Edouard Schmitz, con Karel Doorman. Sul terzo gradino del podio un cavaliere italiano, Stefano Nogara, con ESI Everest, seguito dal vinctiore dello Small GP, Luca Moneta questa volta con Knock Out.

Classifica completa qui

Oggi l’evento proseguirà con sette competizioni nel Pre-Andalucía Sunshine Tour, che culminerà con il GP 1.40 m Longines Ranking.

Articoli correlati

Foto Moisés Basallote (c) Edouard Schmitz su Abdul-Jabbar du Gibet

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo