Emanuele Camilli in gara nel Super Grand Prix del LGCT di Praga

Advertisement
Camilli su Chacco's Girlstar LGCT

In Repubblica Ceca presenti anche Giacomo Casadei ed Emanuele Gaudiano.

Azzurri in gara tra Francia, Belgio, Emirati e Italia

Emanuele Camilli sarà tra i protagonisti del prestigioso ‘Super Grand Prix’ del CSI5* di Praga, ultimo atto del Longines Global Champions Tour 2025. L’evento, ospitato nella suggestiva O2 Arena, vedrà affrontarsi sabato sera (ore 20:10) i 15 vincitori di tappa del circuito internazionale. Tra loro anche il cavaliere azzurro, che si era imposto a fine marzo nella tappa di Città del Messico.
Per l’occasione Camilli monterà Chacareno PS e Chacco’s Girlstar.

Accanto a lui, nella categoria 5 stelle, scenderanno in campo anche il carabiniere Giacomo Casadei con Marbella du Chabli e l’appuntato scelto Emanuele Gaudiano in sella a Esteban de Hus. Nel concomitante CSI2* sarà invece al via Costanza Rossi con Go Go Move.

Il ricchissimo programma dei GC Prague Playoffs, che mettono in palio complessivamente oltre 11,4 milioni di euro, culminerà domenica con la GCL Super Cup, dopo quarti di finale e semifinali previsti rispettivamente giovedì e venerdì.

Gli altri azzurri all’estero

Un altro appuntamento di primo piano del weekend è il CSI4* di Rouen (Francia), dove gareggeranno Lorenzo De Luca con Mangoon e Calitizia PS, e Luca Maria Moneta con Cap Libellule e Knock Out.

In Belgio, al Sentower Park di Opglabbeek, saranno impegnati Davide Kainich – con un ampio gruppo di cavalli (Nobel, Pandora ADB, Melodine van de Schoonderbeekhof, Tatin Van ’T Meulenhof, Ronaldo Van ‘T Vennehof) – nelle categorie CSI2*/CSIYH, e Cristina Librasi con Kontaro nel CSI1*.

Negli Emirati Arabi Uniti, nel CSI3* di Fujairah, sono iscritti Tommaso Arricca (Capraline Champion Z, I Love You M), il Graduato scelto dell’Esercito Italiano Simone Coata (Metoon PS, Chalope Love PS), Gaia Romano (Dominand B, Emma) e Simone Sed (Querida VG Stables).

Le gare in Italia

A Gorla Minore, all’Equieffe Equestrian Centre, è in corso il secondo dei due weekend di gare outdoor con un CSI2*/CSI1*/CSIYH che vede in campo 393 cavalli provenienti da 19 nazioni.

Nella foto d’archivio Emanuele Camilli e Chacco’s Girlstar vittoriosi a Città del Messico – ph. LGCT/S.Grasso

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo