
Italian Reining Horse Association Futurity

Manerbio, 15 November – Trenta finalisti si sono schierati in campo per darsi battaglia nella finale del Futurity Non Pro, gara riservata a soggetti di tre anni, disputatasi in un go di qualificazione e finale.
Manuel Cortesi & PC Galina Rooster
A vincere il titolo nel L 4 è stato l’azzurro Manuel Cortesi in sella a PC Galina Rooster (Ricochet Rooster x Lady Skinsall), una cavalla allevata da suo padre, Piero Cortesi. “Sono veramente felice di questa vittoria, è stata davvero speciale,” ha detto Manuel che ha chiuso la sua performance con un punteggio di 216.5 e che è riuscito a qualificare per la finale anche la sua seconda monta, MP Custom Be Sweet (Custom Pistol x Olena Pride) con cui, dopo aver ottenuto un punteggio di 215.5, ha concluso occupando la terza posizione.
Il pluri decorato Claudio Risso ha occuapato la piazza d’onore nella divisione L 4 in sella alla sua RS Cosmopolitan Lena, una cavalla da lui allevata figlia di Spat Olena per RS Foxy Jacs. I due hanno conclusos con un 216. Anche Risso ha qualificato per la finale la sua seconda monta, RS Knockout Olena (Spat Olena x Boggie Bar Lena), occupando la quarta posizione della classifica finale con un 215.
Anthony De Lorenzis & Showman Chocolate
A vincere il titolo nelle divisioni L 3 e L 2 Non Pro Futurity con un punteggio di 214.5 in sella al suo stallone Showman Chocolate (Chocolate Chic Olena x Hollywood Stopper), è stato Anthony De Lorenzis. “Io e il mio cavallo eravamo entrambi stanchi questa sera ma non potrei essere più felice!” ha detto Anthony . “Questo è il secondo titolo vinto al futurity e sono ancora più contento dei risultati ottenuti considerando il fatto che addestro io i miei cavalli.”
Piazza d’onore nella divisione L 3, con un punteggio di 214, per Lara Lorengo in sella al suo stallone Wimpys Little Gun SG (Wimpys Little Step x Miss Gunna Slide).
Paola Corna e Smoke Shining Spark, uno stallone figlio di Dun It Up In Smoke per Genuine Doc Slide, di GRC Horses, è riuscita a guadagnarsi un posto in finale grazie alla Consolation. I due hanno chiuso occupando la piazza d’onore nella divisione L 3 dopo aver chiuso il loro percorso con un punteggio di 212.5. “Questo è un soggetto allevato da noi quindi la vittoria è doppiamente dolce,” ha detto Paola. “Questa sera mi sono davvero divertita in gara anche se forse ho rischiato troppo incorrendo così in alcune penalità.”
Elena Kompatscher & Lenas Little Tangy
A vincere la divisione L 1 è stata Elena Kompatscher in sella a Lenas Little Tangy, una cavalla figlia di Justa Little Tangy per Dolomythic di proprietà di suo padre, Alois. Anche questo binomio si è guadagnato la finale grazie alla Consolation ed ha chiuso con un punteggio di 212.5. “In finale la mia cavalla è andata molto meglio che nel go-round,” ha detto Elena. “Questa è una cavalla ancora un po’ verde, infatti mio papà ha iniziato ad addestrarla a dicembre dell’anno scorso. E’ una fgila del nostro stallone quindi anche per questa ragione sono felice di questa vittoria.”
Al secondo posto, a un punto di distanza dai vincitori, troviamo Marzia D’Orlando in sella a Militos Supremacy, un castorne figlio di Steadys Dude perSusanna Supreme.
da: IRHA/NRHA Futurity Manerbio.