Pathfinders Madrid In Motion Take the Lead in GCL Round 1 of New York

Advertisement
GCL 5

Il primo round della GCL di New York è stato dominato da un Madrid in Motion freddo, calmo e raccolto. In qualità di apripista della classe, l’impressionante coppia formata da Maikel Van Der Vleuten e Angelica Augusstsson Zanotelli è scesa nell’arena dando vita a una vera e propria masterclass e realizzando due turni netti, dando la falsa impressione a chi li seguiva che si trattasse di un’impresa facile.
Entrando nell’arena fiducioso nel proprio piano e soddisfatto del risultato finale, Van Der Vleuten ha commentato la strategia della squadra: “Abbiamo elaborato un buon piano dopo aver camminato sul percorso. Entrambi i cavalli hanno saltato molto bene. Abbiamo cavalcato bene come avevamo programmato in precedenza. È stato un ottimo inizio per la GCL di New York“.
Mikael ha aggiunto: “Penso che sia incredibile saltare in un luogo come questo. Ci sono molti grandi cavalieri e cavalli qui, quindi penso che domani vedremo del grande sport. Siamo tutti impazienti“.
Il percorso di prova ha visto i cavalieri lottare per ottenere un round netto, con solo tre squadre che alla fine hanno ottenuto un doppio round netto. Augusstsson Zanotelli di Madrid in Motion ha commentato le sfide affrontate dall’impressionante schieramento di piloti nella classe odierna: “Penso che sia stato un percorso delicato, e i difetti sono arrivati ovunque. È stata una bella costruzione, ma credo anche che le circostanze con il vento e tutto il resto non aiutino. I cavalli forse sono un po’ più tesi del normale“.
Con l’ingresso gratuito per il pubblico, unito al fresco cambiamento del clima nell’imponente struttura, i newyorkesi e gli spettatori in viaggio si sono goduti un pomeriggio di sport di livello mondiale nella città che non dorme mai. Governors Island, nel cuore del porto di New York, posiziona l’arena unica per la penultima tappa della stagione in una posizione privilegiata, con lo sfondo pittoresco dello skyline di Lower Manhattan e della Statua della Libertà.
A dimostrazione dell’elevata qualità dei talenti messi in campo per il primo round, 16 dei 32 piloti sono già saliti sul podio quest’anno. L’intensa battaglia del Campionato tra Stockholm Hearts powered by H&M We Love Horses e Berlin Eagles powered by Fundis ha raggiunto un nuovo livello di drammaticità nel primo round di oggi.
Sono cadute due rotaie per Stockholm Hearts, Lillie Keenan con Agana van het Gerendal Z, ma Peder Fredricson e H&M Christian K hanno prodotto un clear round di classe per mantenere il punteggio di 8 e allentare la pressione su Berlin Eagles. Finché la penultima staccionata non è caduta per Eoin McMahon e Chakra, portando la squadra a 4 errori. Philipp Weishaupt e Coby hanno poi giocato in sicurezza, prendendo tutte le linee esterne per mantenere un bilancio pulito e per avere un vantaggio di una staccionata sui rivali di domani.

Con soli due punti di distanza tra gli impressionanti leader della stagione, i Berlin Eagles, e i sempre affidabili detentori del secondo posto, gli Stokholm Hearts, le due squadre si troveranno testa a testa domani, nel round decisivo di New York.
Non è stato così per gli Istanbul Sultans, che hanno trovato particolarmente impegnativo il percorso disegnato da Uliano Vezzani, concludendo con 24 errori. Al contrario, i campioni della stagione 2021 di Valkenswaard United, i veterani Marcus Ehning su Priam du Roset e John Whitaker con Equine America Unick du Francport, si sono piazzati al secondo posto durante la notte, mostrando alla folla come si fa, con due giri netti che li hanno messi in prima posizione per il secondo round della battaglia GCL.
I Miami Celtics arrivano al secondo round con uno dei punteggi più bassi della stagione. Grazie a un punteggio impeccabile di Bertram Allen ed Emmylou e a un solo rail dell’atleta U25 Edouard Schmitz e Gamin van’t Naastveldhof, la squadra si trova al quarto posto nella notte, appena davanti agli Eagles grazie a un tempo più veloce.
Il terzo e ultimo doppio clear della giornata è arrivato dall’ultimo posto per i Lions di Praga: Pieter Devos e Niels Bruynseels hanno fatto un lavoro leggero sul percorso a bordo di Nascar van ‘t Siamshof e Matador.
Mentre la battaglia della GCL raggiunge una fase elettrizzante della serie, New York offre la penultima possibilità alle squadre di aggiungere punti alle loro posizioni in classifica. Riusciranno i Berlin Eagles a mantenere la loro leadership nella fase finale della serie o gli Stockholm Hearts la ribalteranno domani?
Results: https://gctv.gcglobalchampions.com/season/result?coursep=false&classId=36429&eventId=2103&eventYear=2022&vgo_ee=LJHx0ZaLgnY%2FIRZ46PJncWQOP8ZXmRzMvz3Yw%2BcA7gI%3D

HSJ

Press release GCL
Photo GCL (c)

Stay updated on Horse Show Jumping news

Subscribe to the newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo