Ennesimo dramma nel completo: muoiono due cavalli al Fork Horse Trials in North Carolina.

Advertisement
eventing 1

Di nuovo una tragica notizia arriva dal mondo del completo: siamo negli Stati Uniti, dove due dei cavalli che hanno preso parte ai Trials Fork Horse nel Nord Carolina sono deceduti in seguito alle cadute durante la gara.
Conair, castrone di 11 anni precedentemente con il britannico Rodey Powell e con Mark Todd aveva cambiato team lo scorso anno entrando nella scuderia di Will Coleman negli USA, è caduto rovinosamente sul 17° ostacolo, caduto il suo cavaliere il cavallo è scappato via galoppando senza che riuscissero a riprenderlo per effettuare i controlli veterinari immediati. Il cavallo è stato esaminato solo in un secondo momento in box, ma è stato durante la visita che è crollato ed è deceduto.
L’altro cavallo è Forcella, di 15 anni di Andrew McConnon, alla sua prima uscita in una prova a due stelle è uscita dal percorso ed è poi collassata nel box.
Imperversano i dubbi sulla sicurezza effettiva di questa disciplina, che ogni anno conta numerosi cavalli che, vittime di incidenti in gara o di collassi post-gara dovuti ad uno sforzo eccessivo ci rimettono la vita.
da: st.georg.de
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo