Equieffe Equestrian Centre: Martin Fuchs e Michael Vieweg condividono la vittoria della 1.50m LR

Advertisement
DSC00009

Chiude il podio William Funnel

Gorla Minore, 5 aprile 2024 – La Main Class di oggi presso l’Equieffe Equestrian Centre ha regalato emozioni al pubblico di appassionati presente per la seconda settimana del Gorla Spring Tour 2024. In una competizione che ha visto entrare in campo 73 binomi, alla fine sono stati sedici i doppi netti nella categoria L.R. a due fasi da 1.50 m sponsorizzata da Prestige e con un montepremi di € 29.000.

Due i nomi emersi al primo posto della classifica a pari merito, lo svizzero Martin Fuchs e il tedesco Michael Vieweg, entrambi con un tempo di 29.33 secondi.

Il giovane talento svizzero ha impressionato tutti con la sua performance impeccabile in sella al castrone del 2013 Commissar Pezi, che il groom Sean Vard ci ha rivelato sarà il cavallo con cui Fuchs parteciperà alla finale di Coppa del Mondo, che si terrà a Ryadh dal 16 al 20 aprile. La loro perfetta sintonia ha consentito al binomio di conquistare la vetta del podio.

Accanto a Fuchs, si è distinto il tedesco Michael Vieweg, in sella allo stallone di 11 anni Contario. La loro velocità incredibile li hportati a condividere il primo posto con il cavaliere elvetico, dimostrando l’altissimo livello degli atleti in gara.

Al terzo posto, con un tempo di 29.82 secondi, si è piazzato il cavaliere britannico William Funnell, in sella a Equine America Billy Picador, femmina di 12 anni. Nonostante la forte concorrenza, Funnell ha dimostrato ancora una volta la sua abilità ed esperienza, guadagnadosi un meritato posto sul podio.

Miglior binomio italiano in campo quello formato da Greta Lepratti in sella allo stallone di 12 anni Mercy Van’t Ruytershof. I due hanno chiuso la categoria al sesto posto dopo aver terminato la gara con un doppio zero in 31.34 secondi.

Il Gorla Spring Tour continua domani e terminerà domenica 7 aprile con il Gran Premio sponsorizzato Ublack.

Classifica completa disponibile qui

Foto Martin Fuchs durante la premiazione della CSI3* 1,50 m LR (c) HSJ – V. Sozzi

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo