Equitazione giovanile: i talenti targati Rabobank

Advertisement
rabotalent

L’Olanda è una delle superpotenze dell’equitazione mondiale, non solo perchè il suo studbook nazionale KWPN è riconosciuto attualmente come il migliore al mondo ma anche perchè il mondo equestre olandese si basa soprattutto sulla coordinazione proprio dello studbook nazionale con la Federazione equestre olandese, allevatori e atleti lavorano in tandem per portare l’equitazione ad un livello sempre superiore rispetto a quello attuale.
Coordinazione, innovazione e investimenti sono la chiave per costruire una squadra che sia competitiva a livello mondiale.
Uno degli investitori più attivi nell’ambiente sportivo olandese è senz’altro Rabobank, che finanzia diverse squadre ma soprattutto nel settore dell’equitazione, ha raccolto e raggruppato i migliori giovani talenti olandesi in circolazione in un’unica squadra: Raboteam.
Da questa squadra sono emersi cavalieri come Frank e Hendrick-Jan Schuttert, che a soli 20 anni si sono accomodati agevolmente nel circuito di eccellenza, in rampa di lancio ora c’è il 21 enne Sjaak Sleiderink.
Rabobank ha presentato il mese scorso la nuova squadra 2014, ci sono conferme come appunto Sjaak Sleiderink e Jody van Gerwen già presenti anche nel team dello scorso anno, ma ci sono anche delle novità come ad esempio l’atleta di paradressage Rixt van Der Horst e la dressagista Under 25 Danielle van Mierlo.
In questi giorni si sono svolte le prove di qualifica per gli atleti delle squadre giovanili che andranno a partecipare al CHIO di Rotterdam per la Holland Cup, il Rabotalenteam si è messo in luce lunedì con la vittoria del nuovo innesto in squadra di quest’anno Danielle van Mierlo con Dayano (Jazz) nella categoria Z1.
Rabobank CHIO Zuid – Holland Cup è una competizione che presenta una formula unica in questo sport dove talento e sviluppo sono alla base delle politiche strategiche dello sponsor principale Rabobank, un vero e proprio torneo giovanile nazionale dal quale emergono ogni anno i migliori talenti olandesi, questo è il 12° anno in cui la finale di questo torneo viene ospitato in una piazza importante come quella del CHIO di Rotterdam, con grande orgoglio del direttore dell’evento Laurens van Argani.
da: rabosport.nl/chio.nl
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo