Europa imbattibile nella Rider Master Cup
Terza edizione per la Rider Master Cupoa a Parigi Villepinte.
Dopo due vittorie lo scorso anno a Parigi e a New York ad aprile, il team capitanato da Setve Guerdat, ha ancora una volta avuto la meglio sulla compagine americana.
Al termine delle due manches con protagonisti cinque cavalieri degli Stati Uniti e cinque cavalieri europei, i duelli hanno dato ragione al vecchio continente.
Due manches la prima a tempo e la seconda una tab C con 3 secondi di penalità per ogni barriera abbattuta, il primo round è terminato con uno score di 45 per l’Europa e 30 per gli Stati Uniti, 15 punti di vantaggio.
Nella seconda manche lo chèf de piste Frank Rothenberger, ha previsto un tracciato molto particolare: si sono visti duelli molto combattuti: Laura Kraut su Curios George ha battuto Maikel van der Vleuten, per soli sedici centesimi di secondo in sella a Idi Utopia.
Il giovane Lucas Porter allievo di Jeroen Dubbeldam con Diamonte Darco e Harry Charles di soli diciannove anni, su Victor sono stati protagonisti di una bella sfida.
Taylor Alexander e lo spagnolo Eduardo Alvarez Aznar, l’altra coppia di sfidanti.
Edwrd Levy su Rebecca LS è riuscito ad essere più veloce Jessica Springsteen su Tcon iger Lily; pochissimi centesimi di secondo la differenza tra i due cavalieri.
Daniel Deusser ultimo ad entrare, ha potuto terminare con tranquillità il suo giro. Dopo aver fatto i “conti“ ed essersi assicurato della vittoria certa della sua squadra ha terminato senza errori e sostenuto dal numeroso pubblico presente, ha inaugurato la cerimonia di premiazione con un bel giro d’onore al galoppo.
Photo courtesy of EEM