EVENTI: il 31 gennaio avrà ufficilmente inizio l’anno del Cavallo, scopriamo questo segno dell’oroscopo cinese.
Come molti di voi già sapranno il 2014 secondo il calendario cinese sarà l’anno del cavallo.
Il cavallo è il settimo segno dello zodiaco cinese, situato tra il serpente e la capra.
Il capodanno cinese si festeggerà il 31 gennaio e coinvolgerà varie parti del mondo, essendo le comunità cinese sparse in tutto il globo Italia compresa.
A Roma e a Milano soprattutto dove la comunità cinese è molto numerosa si stanno preparando grandi festeggiamenti, vediamo quali:
a Roma l’appuntamento sarà all’Esquilino per la “Festa delle Lanterne“ mentre a Milano il fulcro della serata sarà via Paolo Sarpi, segnalato in questa area lo “Spring Festival“ in via Parravicini.
Il Capodanno Cinese è conosciuto anche come “Festa di Primavera“, o “Chun Jie“, l’evento forse più suggestivo però si terrà a Prato: cortei con maschere raffiguranti il celebre drago cinese e leoni, artisti orientali ed i rinomati fuochi d’artificio.
La sfilata partirà dal Tempio Buddista e attraverserà tutta la città fino ad arrivare al centro storico.
A differenza dell’oroscopo tradizionale occidentale che identifica i segni zodiacali in base al giorno e mese di nascita, l’oroscopo cinese identifica i segni in base all’anno di nascita.
Per questo i nuovi nati a partire dal 31 gennaio 2014 fino al 18 febbraio 2015 saranno secondo l’oroscopo cinese del segno del CAVALLO.
Oltre a loro fanno parte di questo segno i nati tra:
12 febbraio 2002 – 31 gennaio 2003
27 gennaio 1990 – 14 febbraio 1991
7 febbraio 1978 – 27 gennaio 1979
21 gennaio 1966 – 8 febbraio 1967
3 febbraio 1954 – 23 gennaio 1955
IL SEGNO DEL CAVALLO
I nati sotto il segno del cavallo hanno un carattere positivo e socievole, solitamente hanno una vita sociale molto attiva, sono destinati a raggiungere successi guidati dalla loro grinta ma peccano un pò per testardaggine e mancanza di tatto, bisogna conoscerli un pò a fondo per non farsi un’idea sbagliata nei loro riguardi.
Il Cavallo è dotato di grande intuito, è un compagno adatto per animare le serate ma ha anche momenti di incertezza celati ai più che emergono con le persone a loro più vicine alle quali chiedono conforto.
Nel complesso il segno del Cavallo identifica quindi una persona capace di attirare l’attenzione e di trascinare il gruppo: un leader naturale, abile conversatore e generoso con il prossimo.
da: oroscopo.it/rete24-eventi
(MC)