Eventi: imperdibile appuntamento a Avignone
A gennaio, Avignone diventa la capitale del cavallo con il suo celebre festival equestre, è il 3° salone di questo settore in Europa e indubbiamente il più creativo.
250 espositori, sempre fedeli, propongono tutto ciò che riguarda l’equitazione (attrezzature, selleria, cibo, cure, comfort, indumenti, decorazione, turismo, arte… ). E’ un susseguirsi di mostre, concorsi e spettacoli. Sono attesi più di 100.000 visitatori.
I visitatori troveranno a Cheval Passion le grandi categorie di prodotti e servizi utili ai cavallerizzi e alle loro montature: accessori e articoli di equitazione, indumenti specifici e bigiotteria, coltelleria, alimentazione e cura del cavallo, informazioni sui mestieri del cavallo e sull’insegnamento agricolo, libreria e cartolibreria specializzata, turismo equestre…
Il Cabaret Équestre apre il palcoscenico alle cavallerizze e ai cavallerizzi che vengono a confrontarsi con un pubblico di intenditori. Molti artisti che oggi si presentano al Gala delle Criniere d’Oro hanno fatto i loro primi passi al Cabaret.
La Bodega e il suo ristorante propongono un viaggio goloso da assaporare applaudendo al contempo alle prodezze dei cavalieri. D’altronde, ristoranti, bar e stand alimentari sono sparsi un po’ in tutto il salone.
Momento culminante del festival: Le Gala des Crinières d’Or, che porta sul palcoscenico cavalli e cavalieri in una dinamica estetica che associa la complicità del cavallo e del cavaliere, le tecniche di ammaestramento, le tradizioni pastorali e le prodezze sportive. Cinque rappresentazioni, la biglietteria aprirà ad ottobre
http://www.cheval-passion.com