Federica Jet alla finale Breeders Course 2023
La 2 anni allenata da Casillo ottima seconda a Jagersro
Puledri vincenti
Nella serata di mercoledì 13 all’ippodromo svedese di Malmo si sono svolte due prove riservate ai 2 anni qualificanti per la finale delle Breeders Course 2023 in programma nello stesso impianto il prossimo 4 ottobre.
Nella prima, sulla distanza dei 1640 metri con premio di 50.000 corone svedesi, si è avuta l’affermazione dell’indigeno Follow Him figlio di Father Patrick e Little jigger di cui è proprietario oltre che allenatore Jean Pierre Dubois e splendida seconda moneta per l’ottima Federica Jet figlia di Maharajah curata da Gennaro Casillo con i colori di Antonio Savarese e la guida di Carl Johan Jepson.
Conferma italiana
Anche nella seconda prova la vittoria era conquistata da un cavallo nato in Italia seppur di proprietà svedese. Infatti sempre sulla medesima distanza e con lo stesso importo di 50.000 corone svedesi il successo sorrideva a Forest Jet figlio di Wishing Stone e Seredova Power di cui è allenatore e proprietario Jan Friis .
Il sorriso
Visti anche questi risultati non può che essere presente tra quanti operano nel settore dell’allevamento italiano. Naturalmente ora lo sguardo guarda avanti a quella finale del prossimo 4 ottobre in terra svedese per ulteriori successi di queste giovani promesse.
BRUNO DELGADO
Foto Breeders Course 2023 logo
© Riproduzione riservata.