Fei World Cup 2014 – Rotta verso Lione: panoramica dei risultati finali e dei riders finalisti.

Advertisement
wc lyon

Le assenze illustri di Ben Maher, Joe Clee e Hans-Dieter Dreher alla finale di Coppa del Mondo di Lione hanno permesso all’amazzone svedese Malin Baryard-Johnsson ed al cavaliere francese Simon Delestre di rientrare in gara.
Saranno dunque in tutto 18 riders europei così suddivisi: 4 francesi, 4 tedeschi, 2 belgi, 2 svizzeri, 2 britannici, un portoghese, uno svedese, un irlandese ed un olandese.
Ed ecco alcune news provenienti invece dalle altre Divisioni:
a Lione ci sarà il 28enne cavaliere australiano Jamie Kermond, reduce da un’ottima stagione sta attraversando un buon periodo e la sua carriera è in ascesa costante.
Sarà invece assente la vincitrice della New Zealand League Samantha McIntosh che ha declinato l’invito a partecipare alla finale in quanto la talentuosa amazzone ha valutato i suoi cavalli ancora troppo inesperti per partecipare ad una competizione di questa portata.
Facciamo un riassunto di quanto è successo invece nella Divisione Sud Africa e in quella del Caucaso: la vincitrice della South African League è Jeanne Engela, per la Divisione del Caucaso il vincitore è invece il cavaliere dell’Azerbaijan Jamal Rahimov che sarà presente a Lione con il suo top horse, lo stallone di 11 anni Warrior.
Siamo ora in Europa, ulteriormente suddivisa nelle subcategorie: nord, centro e sud.
Nella Subdivisione nordeuropea ci sono state 10 prove di qualificazione, con 107 binomi partecipanti tra i quali si è imposto il 42enne russo Vladimir Beletskiy, prima della finale della Divisione dell’Europa centrale che si è svolta la scorsa settimana a Varsavia.
Per quanto riguarda invece la subdiviosione sudeuropea è stato il turco Omer Karaevli.
In 34 sono andati a giocarsi l’atto finale della Divisione Europa Centrale domenica scorsa a Varsavia, con Vladimir Beletskiy eliminato la gara è stata del ceko Als Opatrny, vincitore del GP.
Tutti e tre questi cavalieri possono essere arruolati per la finale di Lione.
Per quanto riguarda invece la Western European League, il capolista è Marcus Ehning GER con 81 punti, seguito da Scott Brash GBR con 69 punti ed al 3° posto da Pius Schwizer SUI, 63.
4° Patrice Delaveau FRA (61), 5° Maikel van der Vleuten NED (55), 6° Ben Maher* GBR (53), 7° Edwina Tops-Alexander AUS (53), 8° Steve Guerdat SUI (51), 9° Kevin Staut FRA (48), 10° Daniel Deusser GER (47), 11° Roger Yves Bost FRA (45), 12° Billy Twomey IRL (40), 13° Luciana Diniz POR (40), 14° Joe Clee* GBR (39), 15° Lars Nieberg GER (39), 16° Nicola Philippaerts BEL (38), 17° Tim Gredley GBR (36), 18° Lucy Davis USA (36), 19° Christian Ahlmann GER (35), 20° François Mathy jr. BEL (34), 21° Michael Whitaker GBR (32), Hans-Dieter Dreher* GER (31).
* cavalieri qualificati che hanno dato forfait per la finale di Lione, Hans- Dieter Dreher ha rifiutato al ripescaggio perchè il suo cavallo Embassy II è troppo affaticato.
Rientrano in gara: 23° Malin Baryard-Johnsson (28) e Simon Delestre (24°, 28).
La classifica completa qui: https://data.fei.org/Ranking/Search.aspx?rankingCode=S_WC&nfGroup=4001
da: fei.org/ agence RB Presse
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo