Fei World Cup, straordinario Zorzi vittorioso ad Oslo
Inno di Mameli ad Oslo per Alberto Zorzi, l’azzurro ha messo a segno nella giornata di ieri quella che sino ad ora è una delle vittorie più importanti della sua carriera aggiudicandosi la tappa di Fei World Cup ad Oslo.
Sua compagna di trionfo è stata la ormai più che conosciuta Fair Light van’t Heike, femmina BWP di 11 anni che sta accompagnando il cavaliere padovano nella sua ascesa equestre.
Zorzi si è imposto nel primo aapuntamento stagionale della Fei World Cup lasciandosi alle spalle niente meno che Marcus Ehning, il tedesco segue sul secondo gradino del podio dopo una prova portata a termine con un doppio netto eseguito in 78.97 in sella a Funky Fred, al terzo posto troviamo il belga Pieter Devos su Dream of India Greenfield.
Al Kingsland Horse Show si è visto anche un altro azzurro protagonista, Piergiorgio Bucci e Casallo Z hanno mancato il podio di un soffio classificandosi al 4° posto con due doppi netti, torniamo però al capolavoro di Zorzi, sempre più incisivo ai massimi livelli ha aperto alla grande la nuova stagione di Coppa del Mondo.
Grande gara anche per gli altri due azzurri in campo Piergiorgio Bucci e Lorenzo De Luca, quest’ultimo classificato all’11° posto in sella a Limestone Grey.
http://www.longinestiming.com/#!/equestrian/2016/1244/html/en/longinestiming/resultlist_08.html
photo: Morten Thormodsen Longines presenting to the winner Alberto Zorzi Italy
Photo Mette Sattrup/FEI
(MC)