Finale Coppa del Mondo 2014: ufficializzati gli ordini di partenza del primo round, in anteprima lo schema del tracciato.

Intanto sono stati ufficializzati gli ordini di partenza per il primo round di oggi della finale Fei World Cup 2014.
Il primo a partire sarà Michael Whitaker in sella a Viking, dopo di lui Simon Delestre con Napoli du Ry e a seguire la svedese Malin Baryard Johnsson su H&M Tornesch 1042.
Come avevamo già anticipato il gruppo statunitense è particolarmente nutrito, 11 i binomi a stelle e strisce in campo capitanati dai campioni in carica Beezie Madden e Simon che abbiamo intervistato per l’occasione, binomio che affronterà il percorso al 31° turno.
In campo anche Lucy Davis con il fidato Barron, la 20enne americana è tra i più giovani riders in gara, ultimi ingressi in campo saranno quelli di Kent Farrington con Blue Angel e di McLain Ward su HH Carlos Z.
Attesissime le prove degli osservati speciali, oltre alla Madden e Simon anche Marcus Ehning con Cornado NRW (34° nell’ordine di partenza), Pius Schwizer con Quidam de Vivier (32°) e Ludger Beerbaum con Chaman (5°).
Qui di seguito l’ordine di partenza completo: http://eventcontent.hippoonline.de/890/sta_erg/06_staENG.htm?style=longines
E in allegato pdf lo schema in anteprima del tracciato disegnato da Frank Rothenberger e composto da 13 elementi.
Tutto è pronto dunque per questa finale, che verrà ufficialmente inaugurata questo pomeriggio alle 17.30 con la cerimonia di apertura ed a partire dalle 20.00 la garà sarà definitivamente aperta, con il round n°1 della finalissima 2014.
(MC)