Formazione: Rob Ehrens cicerone per Hannoveraner verband e in Italia la lacuna nella formazione è lampante.

Advertisement
rob ehrens

Ascoltare, chiedere ed interagire in prima persona con esperti e professionisti del settore.
Questo è ciò che sta succedendo nei maggiori paesi di tradizione equestre europei, grazie soprattutto alle iniziative intraprese dagli studbook principali: Zangersheide ha dato il via ad incontri settimanali con gli allevatori e non solo, proprio come gli olandesi di KWPN ed i francesi Selle Française promuovono ed incoraggiano la comunicazione con i propri allevatori tramite open days e seminari specifici del settore allevatoriale, se paragonato invece a ciò che sta succedendo nel settore equestre italiano il divario è più che evidente.
L’ultima iniziativa è targata Hannoveraner verband e vede coinvolto nientemeno che il ct della nazionale olandese di salto ostacoli Rob Ehrens, che tra le altre cose è uno dei supervisori tecnici del Rabo Talent Team, la squadra giovanile sponsorizzata da Rabobank.
Argomento principale della clinic sarà ovviamente l’ambito del salto ostacoli, Rob Ehrens si presterà per un giorno come cicerone e dispenserà al pubblico alcune delle sue conoscenze sulla tecnica nella teoria e nella pratica.
La clinic si svolgerà in occasione dell’Hannover Stallion Show l’8 febbraio e verterà principalmente sull’individuazione e valutazione dei giovani cavalli da salto ostacoli.
La clinic sarà gratuita per gli spettatori in possesso del biglietto d’ingresso allo stallion show, per gli esterni invece il costo dell’ingresso sarà di 10,00 euro nel posto numerato e di 8,00 nel posto non numerato.
Probabilmente tra le tante cose che mancano in Italia proprio la programmazione ed una maggiore attenzione nella formazione, punto cruciale per la crescita professionale del settore equestre e non solo e fondamentale per la creazione di una realtà commerciale forte nel proprio settore specifico.
Parlando invece di stallion show, sono 50 gli stalloni attesi per l’evento, selezionati tra i migliori Hannover compresi i soggetti di 4 anni che competeranno per i premi Weltmeyer e Stakkato.
Per chi volesse partecipare all’iniziativa o allo stallion show può richiedere ulteriori informazioni a questo indirizzo mail: info@hannoveraner-pb.de, oppure sul sito ufficiale di Hannoveraner Verband.
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo