Futurity IRHA/IRHBA/NRHA da 600.000 dollari presentato da DeNiroBootCo

Advertisement
unnamed15

Il secondo round dell’Arcese Open Futurity di 3 anni da 254.660 dollari aggiunto

In una giornata piena di cavalieri open in lizza per un posto alle finali dell’Arcese Open Futurity da 254.660 dollari IRHA/IRHBA/NRHA che chiuderanno l’evento sabato prossimo a Cremona, Italia, 117 binomi iscritti ai quattro livelli sono tornati a esibirsi nel secondo go round e la battaglia è stata aperta.

I finalisti sono determinati dalla somma dei punteggi del primo e del secondo go-round e a guidare il composito di 170,622 dollari del Livello (L) 4 Open è stato l’italiano Nico Sicuro con Gunner Be Step tra le redini. Lo stallone, di proprietà e allevato da Quarter Dream Srl, è nato da Sugar Little Step – stallone in piedi presso Quarter Dream – e dalla cavalla storica della struttura, Gunna Be Majestic (dall’unico Sire Gunner da 14 milioni di dollari della NRHA).

unnamed18

Il binomio con il punteggio più alto

Il binomio, che ha ottenuto un punteggio di 222 nella prima prova, ha chiuso la seconda manche con un 218 che ha portato il suo punteggio complessivo a 440. “Sono molto contento di come è andato il mio cavallo”, ha dichiarato l’allenatore capo di Quarter Dream. “È un cavallo di grande talento, ma fino a questo show, anche se le aspettative erano alte, non ero in grado di tirare fuori il meglio di lui. Tra la prima e la seconda prova è migliorato molto e oggi mi ha seguito per tutto il percorso. Siamo entusiasti di questo prospetto allevato in casa e sono particolarmente contento per l’allevatore Pietro [Marseglia] che ama sia il padre che la madre”.

In testa alla classifica

In testa alla classifica della divisione L3 da 48,385 dollari con un punteggio composito di 433,5 (218,5/215), sono stati i leader del primo go round L3 Luca Piccolo e Cliff Shining Gun (NRHA Million Dollar Sire Colonels Shining Gun x Shining Sweety), uno stallone allevato e di proprietà della cavallerizza non professionista Carola Fiorini. “È stato davvero bravo in entrambi i go round e molto onesto; in realtà ha fatto più di quanto mi aspettassi”, ha condiviso Piccolo. “L’ho domato e allenato, quindi lo conosco bene. In finale non voglio chiedergli troppo, perché è sempre stato molto onesto”.

unnamed17


Ad aggiudicarsi il più alto punteggio composito di 432 (216,5/215,5) nella divisione L2 da 22,919 dollari è stato il polacco Rafal Dolata in sella a Whoos My Daddy (NRHA Three Million Dollar Sire Shiners Voodoo Dr x Miss Marilyn Morika), una cavalla palomino di proprietà e allevata da Sebastian Bajer. “È sempre molto bello essere in cima alla classifica. La mia monta è stata fantastica e si è comportata molto bene durante l’intero show, dove abbiamo fatto due buoni e solidi giri. Non ho un piano per le finali, ma sicuramente andremo a fare del nostro meglio!”.

In cima alla classifica della L1 da 12,733 dollari è stato il punteggio composito di 426,5 (216/210,5) ottenuto dal leader del primo go round Shane Mark Bass in sella a Superwalla (NRHA Four Million Dollar Sire Walla Walla Whiz x Ah Lady Oscar), uno stallone di proprietà di Alberto Sabbadin. “Sono ovviamente molto contento anche se, a differenza della prima volta in cui ho sentito che il cavallo stava andando molto bene, oggi era un po’ più stanco. Nei prossimi giorni, in vista delle finali, lo farò riposare il più possibile”.

I numeri:

Livello 4 – iscritti 74 – finalisti 21 – punteggio in bolla 428,5

Livello 3 – iscritti 76 – finalisti 21 – punteggio in bolla 425,5

Livello 2 – iscritti 78 – finalisti 20 – punteggio in bolla 422

Livello 1 – iscritti 35 – finalisti 14 – punteggio in bolla 406

Le finali si terranno sabato 18 con accesso libero al pubblico per la prima sezione (L3, 2 e 1). Per la seconda sezione, che prevede le finali del livello 4 Open, è necessario acquistare un biglietto.
Oggi, ghiovedì 16 a Cremona, le finali del Campionato Italiano FISE/IRHA In Foal Partners da 10.700 dollari, Intermediate Open da 5.885 dollari, Limited Open da 500 dollari e la classe accessoria NRHA Open da 1.070 dollari.

Le finali IRHA/NRHA Non Pro Futurity di 4 anni di Rabboni Performance Horses da 51,360 dollari chiuderanno la giornata.

Per i risultati completi e il live score: https://bitly.ws/3292

Per ulteriori informazioni: www.FUTURITY.it / www.IRHA.it
Foto: Bonaga Communication

Simona Diale/Stampa Internazionale del Cavallo

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo