IRHA/IRHBA/NRHA ’23 presentato da DeNiroBootCo

Advertisement
unnamed13

L’IRHA/NRHA 4 anni Non Pro Futurity Qualifier

Tenutasi a Cremona, Italia, dal 9 al 18 novembre, la 38esima edizione del Futurity IRHA/IRHBA/NRHA da 600.000 dollari presentato da DeNiroBootCo ha offerto oggi ai Rabboni Performance Horses 51 dollari. 360 dollari per l’IRHA/NRHA 4-year-old Non Pro Futurity e il GD Performance Horses Non Pro Consolation per l’IRHA/IRHBA/NRHA 3-year-old Non Pro Futurity, dove cinque combinazioni si sono guadagnate un posto per le finali che si terranno a Cremona.

unnamed11

Un acquisto importante

Nel Level L4 da 27,285 dollari e nel L3 da 14,044 dollari, Carlo Ambrosini si è presentato con un 215 con Bliss Bobette San (In Like Flinn x Docs Steady San x Steadys Dude) tra le redini. “Abbiamo acquistato questa cavalla quando aveva due anni e ha un cuore enorme”, ha sottolineato. “Ero un po’ preoccupato quando sono entrato oggi, dato che non ero andato molto bene nel Futurity qualifier di 3 anni e avevo paura di sbagliare, ma sono molto contento perché è andata molto bene e, per questo, vorrei ringraziare innanzitutto la mia famiglia per il loro enorme supporto e anche [i professionisti] Giuseppe Prevosti e Cristian Dalla Pozza con cui alleno i miei cavalli.

Nell’arena la mia cavalla ha fatto tutto quello che le ho chiesto e le è rimasto molto da fare per la finale. Ho commesso un piccolo errore durante la prima discesa, ma lei si è fermata lo stesso e non ha tradito la mia fiducia. Ora tengo le dita incrociate per la finale”. L’appariscente cavalla palomina è di proprietà di Ambrosini QH ed è stata allevata da Elisa Bregoli.

unnamed12

Young Rider in vetta alla classifica

Un altro youngrider ha raggiunto la vetta della classifica, questa volta nella divisione L2 da 6,019 dollari: la 19enne polacca Antonina Zarnawska ha chiuso la sua performance con un 214 in sella a Hollywhizzybroncogun (Lean With Hollywood x CSG Flashyboom x NRHA Million Dollar Sire Colonels Shining Gun) di proprietà e allevato da Izabella Zarnawska. “La sua corsa è stata straordinaria e sono davvero felice perché ha eseguito tutte le sue manovre molto bene”, ha detto una sorridente Zarnawska. “È così talentuosa ed è la prima volta che è davvero tranquilla nell’arena. Mi è piaciuta molto questa gara e sia io che il mio allenatore [Łukasz Czechowicz] siamo entusiasti. È il primo cavallo che abbiamo allevato, quindi io e mia madre [Izabella Zarawska] siamo al settimo cielo. Il piano per le finali è di rimanere calmi e andare un po’ più veloci nei cerchi”.

In testa alla divisione L1 da 4.012 dollari c’è il giovane Elias Kompatscher con il suo Spookly Spark (Spark N Whiz x PL Spooks Dunit Whiz) sotto la sella. Lo stallone baio e Kompatscher hanno ottenuto un punteggio di 211,5 per il comando. “Il mio cavallo è stato fantastico e sono davvero felice di come si è comportato, anche se ho commesso un errore durante la partenza ma, alla fine, è andata bene. Lo monto da un anno e sono molto soddisfatto. Speriamo che le finali vadano bene anche se sono molto contenta di come sono andate le cose!”.

unnamed13

The Numbers:

Level 4 – entries 35 – finalists 14

Level 3 – entries 46 – finalists 15

Level 2 – entries 62 – finalists 18

Level 1 – entries 42 – finalists 15

Oggi, 15 novembre, si svolgerà il secondo round dell’Open Futurity di 3 anni IRHA/IRHBA/NRHA di Arcese da 254.660 dollari, in cui saranno determinati i finalisti che si schiereranno sabato sera in lizza per le ambite corone di campione del Futurity 2023.

Per risultati e punteggi: https://bitly.ws/3292R

For further information: www.FUTURITY.it / www.IRHA.it

Photos: Bonaga Communication

Media Contact:

Simona Diale/International Horse Press

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo