GCL Doha 2022: la nuova squadra degli Stockholm Hearts si aggiudica la vittoria

Advertisement
GCL c 1

La gara del campionato GCL a squadre 2022 è iniziata ieri, sotto le luci della splendida Longines Arena di Al Shaqab, in Qatar. E’ stato il nuovo team degli Stockholm Hearts, ad assicurarsi la vittoria nel 1st round della prima tappa della Global Champions League 2022.
La squadra, formata oggi dall’amazzone svedese Malin Bayard-Johnsson su H&M Indiana e dal cavaliere belga Olivier Phillipaerts con H&M Legend of Love, ha finito la gara con un tempo fulmineo schizzando in cima alla classifica.
5 squadre hanno terminato il giro con zero penalità in questa giornata, mentre i Rome Gladiators, team formato dall’argentino Fernando Martinez Sommer e dall’irlandese Shane Breen, hanno conquistato il secondo posto.
Il terzo gradino del podio è stato occupato invece dai Prague Lions, team costituito da due cavalieri belgi, Niels Bruynseels su Cristel e Pieter Devos con Claire Z.
6 squadre hanno finito il secondo turno con 4 penalità totali, mentre i New York Empire sono stati messi fuori-gioco dalle loro incredibili 20 penalità, arrivando ultimi.
Tutti i cavalieri U25, da Jack Whitaker (Madrid In Motion), a Micheal Pender (St Tropez Pirates), per finire con Mike Kawai (London Knights), hanno finito senza neanche sfiorare una barriera permettendo alle proprie squadre di ottenere rispettivamente la quinta,  l’ottava e la nona posizione.
I Berlin Eagles, con Ludger Beerbaum su Mila e Christian Kukuk con Mumbi, hanno finito con il tempo più veloce della, ma con quattro difetti, arrivando sesti.
Il primo giro netto è stato quello di Harrie Smolders, in sella a Bingo du Parc, per i Paris Panthers. Peccato per l’errore di Gregory Wathelet ch eli ha spinti alla decima posizione della classifica.
I Valkenswaard United, , campioni in carica, hanno mandato in campo la loro formazione di punta con Marcus Ehning e John Whitaker. Sul super Stargold, Ehning è stato il primo ad entrare in campo, ma ha finito con 4 errori che si sono poi sommati a quelli di Whitaker e Unick du Francport, portando a casa un totale di 8 penalità ed un 13esimo posto.
La competizione di sabato sarà più serrata che mai e andrà in scena alle 14:40 (ora locale) e ci permetterà di scoprire i vincitori della prima tappa del GCL 2022.
CLASSIFICA COMPLETA QUI: https://www.gcglobalchampions.com/other-classes
HSJ

Fonte GCL Press Release
Photo GCL 2022

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo