GCT: alla vigilia dell’apertura della tappa di Cannes

Advertisement
cannes

E’ in arrivo la tappa n° 5 del Global Champions Tour, che questa settimana a partire dalla mattinata di domani aprirà le sue porte a Cannes, la celebre località che ogni anno ospita anche il Festival cinematografico.
Niches & Special di eccellenza e glamour di alta classe sono ciò che caratterizzerà questa tappa che si svolgerà allo Stade des Hesperides a soli 50 m dalla famosa Croisette e dalla baia d’attracco di yachts e barche a vela, nel cuore pulsante della riviera francese.
Direttore dell’evento è François Bourey e la costruzione del percorso sarà ancora una volta affidata ad Uliano Vezzani.
Cancelli aperti da ieri per l’arrivo dei cavalli e prima ispezione veterinaria programmata per questo pomeriggio, dopo l’ispezione finale di domani mattina si potrà definitivamente dare il via alla manifestazione.
Uno degli eventi equestri dal montepremi più ricchi del mondo, già da prima della collaborazione con Global Champions Tour l’originale International Show Jumping of Cannes nel 2000 è stato lo show con il montepremi più alto, fissato a 1.4 milioni di dollari.
Ci sarà l’habituèe del torneo, Edwina Tops Alexander, gli svizzeri Pius Schwizer e Steve Guerdat, il team Beerbaum sarà quasi al completo (mancherà solo Henrik von Eckermann), il vincitore di Londra Ben Maher alla sua seconda apparizione nell’edizione GCT di quest’anno e la new entry Rodrigo Pessoa, prima apparizione per lui quest’anno nel GCT.
L’evento che attrae ogni anno circa 15 mila spettatori sarà trasmesso in 59 paesi dal canale Eurosport.
www.globalchampionstour.com
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo