Giacomo Casadei e Giacomo Bassi sul podio del GP 1m40 all’A3* delle Siepi di Cervia

Advertisement
le siepi logo

8 Febbraio 2021 – Si è concluso ieri il concorso nazionale A3*, 1^ tappa del Trofeo Mare d’Inverno al Circolo Ippico Le Siepi Cervia (Milano Marittima).
La gara più importante dell’ultima giornata è stata senza dubbio il Gran Premio a due maches. La vittoria della categoria è andata a Giacomo Casadei in sella a Darlanda, femmina baia del 2010, con la quale termina il giro in soli 31.17 secondi. A seguire, ancora l’infermabile Casadei, questa volta sul castrone sella italiano di nove anni, Bijoux Beau, con un doppio netto e un tempo di 31.51 secondi.
Terza posizione per Giacomo Bassi e Tuono Rosso, sauro di dieci anni. che concludono il percorso senza penalità e con meno di un secondo di distacco dal precedente.
Quarta posizione per Arnaldo Bologni ed il castrone del 2011 Kattandro, che fermano il cronomentro dopo 36.64 secondi.
Conclude, infine, la top five Michele Facchin in sella al castrone sauro Hannibal A.M. nel tempo di 40.92, commettendo purtroppo 4 penalità in seconda manche.
Nella categoria C135 a tempo qualificante il più veloce è stato Diego Caselli su Accordero, maschio sella italiano del 2010, che ha concluso il percorso nell’incredibile tempo di 60.89 secondi aggiudicandosi il primo posto.
Seconda posizione per Marco Marangotto e Ciao Ciao, baio di dodici anni, che ha terminato il giro in 65.07 secondi.
A seguire, Elia Villotti con Hi-Fi De La Berwinne, femmina del 2007, si aggiudica l’ultimo gradino del podio con 68.44 secondi.
Terminano la top five Filippo Marco Bologni con Lulu’ del Laghetto con zero penalità in 72.72 secondi e, nuovamente, Giacomo Bassi su Instyle S.A. (0 – 78.70 sec).
Per ciò che riguarda la classifica della C130, semppre categoria a tempo qualificante, troviamo in prima posizione Massimiliano Baroni su Forsythia, femmina baia del 2011, nelt empo di 62.84 secondi. Secondo posto per Marco Marangotto e Vik Valentina, grigia di sette anni, con circa due secondi di distacco dal vincitore. In ultimo, ancora Marco Marangotto, sul castrone del 2014 Waldess.
Quarta e quinta posizione rispettivamente per Michele Facchin e Viktoriya Russo, su La gatta A.M. e Underberg 7.
Alessandra Ceserani
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo