Giovanissimi e pony protagonisti anche allo CSIOP di Fontainbleau 2014.

Giovani cavalieri e pony sono stati al centro della scena questa settimana anche allo CSIO Poney di Fontaibleau, che ha ospitato la tappa di Coppa delle Nazioni per la categoria.
Suona la marsigliese nel GP CSIOP grazie alla vittoria di Camille Conde Ferreira a seguito di una gara audace e coraggiosa che ha strappato il trionfo dalle mani del tedesco Campione Europeo Lars Volmer con Carrick 13.
Si sono viste conferme e sorprese in egual misura nel corso dello CSIOP, come il vantaggio iniziale del favorito Volmer ed il sorpasso della Ferreira con Pumpkins Pondi, una vittoria casalinga che mancava ormai da ben 10 anni in questa rassegna.
La Ferreira ha corso e osato ed è stata premiata, merito anche dell’intesa con il pony che monta ormai da 4 anni.
Un altro astro nascente di scuola transalpina ha occupato il 3° posto, Nina Mallevalley con Rominet de Bruz.
Premi speciali per alcuni interpreti come l’amazzone Camille Coloma, miglior pilota del torneo e per l’irlandese Michael Pender.
Il cavaliere più elegante è stato il danese Rie Benedikte Truelsen.
Nello CSIP 51 i binomi alla partenza in questo GP e solo 8 di loro hanno realizzato il netto e ottenuto l’accesso per il secondo turno, miglior amazzone della giornata è stata la francese Sorenza Le Metayer mentre per la categoria maschile vince un altro irlandese, Cormac Foley.
La vittoria è andata all’amazzone irlandese Cora Sharkley, giovanissima di appena 12 anni che ha mostrato sicurezza ed esperienza ben maggiore delle aspettative iniziali, grazie anche all’esperta pony Bertas Clover.
Al 2° posto il tedesco Gerome Graeme con Bartez, seguito da un nuovo binomio irlandese, Olivia Roulston con Ballygawleys Little Ferro.
La Coppa delle Nazioni del sabato ha riconosciuto nella squadra oranje la sua vincitrice, Olanda che presenta sempre atleti preparati e competitivi in ogni categoria: una fabbrica di talenti.
Al secondo posto la Francia che ha tallonato fino all’ultimo gli olandese che però non ha perso terreno strada facendo e dunque i galletti, indietro con 5 penalità, hanno dovuto accontentarsi del 2° posto.
Ecco chi sono gli artefici della vittoria (squadra composta e allenata da Luc Steeghs): Laurie Touw con Berkzicht Rob, i fratelli Elise van den Mheen con Silver Dream e Rowen van den Mheen su Ensilla e Babette Kuijpers con Cosmo van Orchid’s.
da: ufficio stampa Bonneau International Poney
www.csiop-france.com
(MC)