Gli aggiornamenti dall’NRHA European Futurity

Si sono concluse ieri in Germania nell’arena Kreuth la Consolation Open e Non Pro e sono stati determinati i binomi che prenderanno parte alla finale del National Reining Horse Association European Futurity di sabato.
La lista sarà resa nota e l’ordine di partenza sarà disponibile sul programma “Show Spot“ e potrà essere scaricare dal sito www.nrhaeuropeanfuturity.com prima delle finali.
La finale KL Performance Horses Non Pro avrà luogo venerdì mentre la finale open avrà luogo sabato, per il pubblico l’ingresso è gratuito.
Livello di competizione eccelso èstato ciò che ha caratterizzato la categoria NRHA Euro 5,000 added Open 5&Up, 31 binomi hanno preso parte alla competizione, terminata in pareggio con il punteggio in parità di Nina Lill su GR Hug a Jewel (Solanoswarlee Boy x Katie Gun) di proprietà di Vanety Korbus, e Bernard Fonck su The Cocked Gun (Gallo Del Cielo x Katie Gun) di proprietà di Gildo e Giuliano Mercuri, entrambi hanno concluso con 221 punti ed hanno deciso di non ricorrere allo spareggio e di condividere il titolo come co-champions.
The cocked Gun è un cavallo da poco aggregato al team di Bernard Fonck, ha iniziato il suo percorso con Fonck circa sei settimana sotto richiesta del proprietario Gildo Mercuri, di fatto dunque il binomio è di recente composizione ma le premesse sembrano davvero ottime, l’intesa non potrà che migliorare nel corso dell’anno.
Al 3° posto Morey Fisk in sella a Oakies Red Berry (Country Bay Berry x WB Miss Docs Oak).
Ultima prova della giornata è stata l’Arcese Euro 800-added novice horse non Pro L2, 32 partenti con la vittoriosa Susy Baeck in sella a Donna Arc Escapes BB (Don Quixote Escapes x Arcy Cutter King BB) con il punteggio di 214 di Tuur Leflot.
ufficio stampa www.nrhaeuropeanfuturity.com
(MC)